X


Samuel vuole abbandonare Amici: “Smetto di ballare”, la decisione dei prof

Scritto da , il Dicembre 5, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Samuel Amici 22

Il ballerino di Amici 22 entra in crisi: “Non merito di stare qua”

Il piccolino Samuelino, come lo chiama Raimondo Todaro, sta iniziando ad accusare i colpi che gli arrivano di settimana in settimana. Se da una parte è infatti vero che Samuel è il più piccolo della classe, in quanto diciassettenne, e dunque ha ancora molto tempo per studiare e migliorare la sua danza, dall’altro è vero anche che il suo percorso non sta sbocciando. Domenica per l’ennesima volta il suo posto in classica è stato basso e questa non è la prima volta che arriva ultimo. A questo si aggiunge il fatto che l’hip hop, categoria con cui è entrato, non piace a nessun professore. Per questo l’allievo ha avuto un duro sfogo:

“Voglio stare solo. Devo smettere di ballare. Non merito di stare qua, non ce la farò. Voglio andarmene perché non me lo merito”.

Il maestro di Samuel lo incoraggia e promette: “Faremo un altro tipo di lavoro”

Dopo aver visto questo sfogo e queste richieste dell’allievo di Amici 22 i professori hanno deciso di convocarlo in studio con la presenza di tutti gli altri ballerini. Qui, ad esempio, Alessandra Celentano gli ha detto una dura verità riguardo alla sua danza, al suo potenziale e alle sue doti, ma allo stesso tempo ha apprezzato la sua maturità nel riconoscere certi suoi limiti. Chi avrebbe la facoltà di sostituirlo o eliminarlo è però Raimondo Todaro, suo insegnante di riferimento. Ma l’insegnante non ha alcuna intenzione di fare ciò. Dopo avergli detto che nell’hip hop non gli piace mentre lo preferisce nel modern Raimondo ha promesso:

“Faremo un altro tipo di lavoro”.

L’allievo di Amici 22 fa un paso indietro, i prof gli danno tempo: “Pensaci”

Non è la prima volta che il ballerino colpisce per sensibilità, dolcezza e fragilità. Per questo i professori del talent, quando l’hanno visto fare un passo indietro e non voler abbandonare la scuola, non l’hanno rimproverato. L’allievo ha riconosciuto di avere almeno qualcosa di buono altrimenti sia la Celentano che Emanuel Lo non avrebbero perso occasione per metterlo in sfida. E dopo aver parlato della dolorosa morte del padre Samuel non sa più se lasciare la scuola o sfruttare al massimo quest’occasione che non capiterà una seconda volta.

“Adesso tu ci pensi”

gli ha detto la Celentano mostratosi inaspettatamente molto comprensibile. Anche tutti i compagni, soprattutto quelli della categoria danza, hanno spronato l’allievo a restare.