X


Antonino in lacrime a Bella Ma’: “La sua malattia arrivata senza preavviso”

Scritto da , il Dicembre 1, 2022 , in Musica
foto Antonino in lacrime a Bella Ma'

Il vincitore di Tale e Quale Show non trattiene il pianto in diretta: il dramma della malattia della madre

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, giovedì 1 dicembre, talk del primo pomeriggio di Rai2 condotto da Pierluigi Diaco, è stato ospite Antonino, trionfatore dell’ultima edizione dello show di Carlo Conti e cantante dal talento indiscusso che purtroppo, al momento, non ha avuto il successo meritato. Nel talk il cantante si è raccontato senza filtri e non è riuscito a trattenere le lacrime parlando della malattia che ha colpito la madre Rosa, Alzheimer. Dopo aver visto un tenero filmato tratto dai social con sua madre, Antonino in lacrime ha confessato:

“È una malattia che arriva senza bussare alla porta, senza preavviso, di cui non si parla tanto ma finalmente grazie alla ricerca stanno cercando di migliorare di dare speranza nel tempo anche se proprio il tempo corre al contrario in questa malattia.”

Antonino lascia tutti senza parole a Bella Ma’: “Vi svelo perché ho rifiutato di partecipare all’ESC”

La carriera del vincitore di Tale e Quale Show è decollata grazie ad un’altra vittoria, quella del talent di Canale5 Amici di Maria De Filippi nel 2004. Tuttavia le cose non sono andate come sperate perché il cantante è stato vittima di stereotipi e pregiudizi. Gli allievi dei talent venivano considerati come dei prodotti e non dei talenti e nessuna casa discografica ha investito seriamente volontà e risorse su di lui. Il cantante però non si è abbattuto e forte della consapevolezza del suo talento ha partecipato a moltissime manifestazioni canore importanti di altri Paesi. Negli anni ha collezionata vittorie in kermesse in Romania, in Turchia ed altrove tanto che proprio per queste vittorie avrebbe potuto gareggiare all’ESG degli anni scorsi in loro rappresentata. Nel programma di Pierluigi Diaco, però, il cantante ha rivelato perché ha rifiutato questa notevole vetrina:

“Potevo rappresentare questi Paesi all’ESC ma ho detto di no, perché io sono italiano.”

Bella Ma’, confessione amara del cantante: “Non mi veniva perdonato di essere bravo”

Durante la chiacchierata con Pierluigi Diaco, poi, Antonino si è detto pronto per guardare avanti consapevole che il meglio, dal punto di vista professionale, potrebbe arrivare da un momento all’altro, del resto si fa sempre più possibile il suo approdo in gara a Sanremo 2023. Guardandosi indietro, invece, il cantante ha confessato: “Dopo Amici forse non si era ancora pronti per accogliere un talento che veniva dalla tv. Non mi veniva perdonato di essere bravo, sono stato bersagliato anche per quello. In realtà le porte della musica erano aperte ma non si andava fino in fondo.”