X


Ballando con le stelle, sconvolto Ivan Zazzaroni: “Morte non metabolizzata”

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Ivan Zazzaroni 17 dicembre

Ivan Zazzaroni addolorato per la morte del giornalista Mario Sconcerti: “Non ho metabolizzato”

Ha voluto ricordare il collega Mario Sconcerti, morto oggi, il giurato di Ballando nella decima puntata, andata in onda questa sera, sabato 17 dicembre 2022. “La sua morte non sono ancora riuscito a metabolizzarla” ha ammesso, sottolineando: “Era un grandissimo giornalista”. In studio è immediatamente partito un applauso, durante il quale Ivan ha continuato a parlare visibilmente addolorato, non nascondendo: “Per tutti, ma in particolare per me, quella di oggi non è una grande serata, ma cerco comunque di andare avanti e, in qualche modo, celebrare il suo ricordo”. Tra le firme più importanti del Corriere della Sera, Sconcerti si è spento all’improvviso all’età di 74 anni e la notizia della sua scomparsa è stata diramata nelle scorse ore sia in rete che nei telegiornali.

A Ballando con le stelle Ivan Zazzaroni ricorda Siniša Mihajlović: “Malato dal 13 luglio 2019”

Ha ovviamente ricordato anche Siniša Mihajlović il giurato di Ballando nel corso della puntata di questa sera, subito dopo un pensiero a lui dedicato a parte di Milly Carlucci, che non ha nascosto il suo dolore. “Ha scoperto di essere malato il 13 luglio 2019, ha lottato per tre anni e mezzo” ha raccontato, ricordando che inizialmente le cure avevano avuto un buon esito, ma purtroppo in un secondo momento la malattia si è ripresentata e non gli ha lasciato scampo.

Quando, due giorni fa, l’ho visto in ospedale e quando, ieri, ho saputo che ci aveva lasciato, ho subito pensato a tutti coloro che ancora stanno lottando

ha dichiarato successivamente Zazzaroni, paragonando Siniša a Carolyn Smith, dato che anche lei non ha mai nascosto la sua malattia e l’ha sempre affrontata con il sorriso e tanto coraggio.

“Ricordare Mihajlović sostenendo la maratona Telethon, l’appello del giurato di Ballando con le stelle

“Siniša ha combattuto contro la leucemia con grande forza e tanta energia. Ha lottato pubblicamente, condividendo la sua battaglia con la gente” ha detto infine Ivan Zazzaroni, invitando quindi tutti i telespettatori a sostenere Telethon, perchè la ricerca scientifica contro le malattie è importantissima. “Lui vorrebbe un aiuto per la ricerca, non trofei o tornei in sua memoria” sono state le parole di Ivan, precisando di riferirsi non solo a Telethon, ma anche all’AIL e all’AIRC, quindi alle varie associazioni che da anni raccolgono fondi per aiutare chi, purtroppo, affronta gravi problemi di salute dovuti a leucemie e altre forme di cancro, fortunatamente ormai sempre più curabili.