X


Retroscena Ballando con le stelle, non solo la Costamagna: “Ecco i vincitori”

Scritto da , il Dicembre 31, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca a Ballando con le stelle

Ballando con le stelle, oltre la vittoria di Luisella Costamagna: “Chi sono i veri vincitori”

Questa edizione di Ballando si è conclusa, non senza aspre polemiche, con la vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Tuttavia, tra le pagine di DiPiùTv spunta un retroscena su chi sono, in un certo senso, i veri vincitori dello show di Rai1. Infatti, per il percorso fatto, per l’abilità nel ballo, per esserci stati sempre in tutte le puntate non ci sono dubbi che hanno trionfato anche Gabriel Garko, Ema Stokholma ed Alessandro Egger. La conduttrice radiofonica di origine francesce, giunta terza classificata, è stata definita da Milly Carlucci una vera e propria rivelazione:

“È una ragazza dolcissima, con grande talento e la sua storia servirà a molte persone del pubblico. È una storia di coraggio e rivincita.”

Gabriel Garko, Ema Stokholma e Alessandro Egger: sono loro i veri vincitori dello show di Rai1?

La conduttrice e speaker ha raccontato a Ballando con le stelle la sua storia fatta di sopprusi e umiliazioni da parte della madre che non si è mai veramente occupata di lei e che era violenta e rigida. Ed infatti Ema a soli 15 anni è scappata da casa per andare a vivere con suo padre a Roma ma anche con lui il rapporto non era dei migliori e dopo poco è andata a vivere da sola arrangiandosi a lavorare come modella e poi come speaker in radio. Stesso destino di difficoltà familiari ha attraversato Alessandro Egger che in pista ha mostrato tutto il suo talento ma anche le sue fragilità dovute ad una madre che, parole sua, ‘ha scelto di rifarsi una vita senza di lui’. E poi c’è Gabriel Garko, vero trionfatore di questa edizione che coraggiosamente dopo un grave infortunio al braccio è rimasto in pista esibendosi magistralmente puntata dopo puntata. Su di lui la sua maestra Giada Lini ha confessato: “Non è mai avuto un allievo così diligente.”

Luisella Costamagna trionfa a Ballando ma il pubblico ha apprezzato anche gli altri

La vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, prevista dal regolamento e dunque pienamente lecita, ha fatto storcere il naso a molti soprattutto a Selvaggia Lucarelli. Il pubblico, invece, pur apprezzando le doti della giornalista, che per un infortunio ha abbandonato dopo le prime puntate, ha decretato come loro trionfatori anche Ema Stkholma, Alessandro Egger e Gabriel Garko, assente alla finale per un doppio infortunio. Nel frattempo Milly Carlucci è pronta per l’edizione 2023.