X


Beppe Convertini, grande dolore per il papà scomparso: “Schianto nel cuore”

Scritto da , il Dicembre 25, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Beppe Convertini Storie Italiane

Il conduttore ricorda il suo adorato padre: “Mi manca ogni giorno”

Lo storico Linea Verde, che continua a collezionare ottimi ascolti, si prende una pausa natalizia. Così Beppe Convertini è sceso nella sua terra, a Martina Franca, per trascorrere il Natale con la famiglia. Intervistato dal settimanale Tele Sette il conduttore racconta il suo rapporto con questa festa speciale e tutte le tradizioni che rispetta ogni anno. Tra queste c’è appunto quella di passare le feste con la sua famiglia. Anche se un pezzo di quest’ultima non c’è più e il conduttore non nasconde il suo dolore. Nonostante il papà di Convertini se ne sia andato nel 1990 per lui è come se fosse successo ieri. Poi il conduttore aggiunge:

“Sono oltre 30 Natali che passiamo senza di lui e mi manca ogni giorno. Quando se ne va un genitore perdi una parte importante di te, senti uno schianto nel cuore”.

Beppe Convertini e quel Natale speciale: “Se chiudo gli occhi mi rivedo piccolo piccolo”

Nel corso dell’intervista al conduttore viene chiesto qual è il Natale più speciale che abbia mai vissuto. Convertini risponde che sono quelli passati con i nonni.

“Se chiudo gli occhi mi rivedo piccolo piccolo mentre recito la poesia di Natale”

ricorda nostalgico. Insieme ai nonni e ai suoi genitori il conduttore addobbava l’albero e andava in Paese a cercare il muschio per il Presepe. Ricorda inoltre con nostalgia le giocate a carte e a Tombola, così come la messa di mezzanotte.

“I momenti passati con i nonni hanno lasciato una traccia indelebile nel mio cuore”

ammette il conduttore. Un ultimo ricordo è infine quello di quando si riunivano tutti insieme intorno al fuoco e i nonni li intrattenevano con racconti di vita.

Nuovi progetti in Rai per il conduttore? “Vorrei affiancare uno spazio di infotainment”

Lo stop di Linea Verde durerà fino all’8 gennaio quando poi il programma tornerà in onda. Ancora una volta Beppe Convertini, su cui è stata fatta una rivelazione, girerà l’Italia alla scoperta delle tradizioni e delle curiosità del nostro Paese. Nell’intervista al settimanale sopracitato il conduttore si dice soddisfatto del 2022, dal punto di vista lavorativo, perché gli ha portato tanto successo. La sua speranza è quella di andare avanti in questo modo, reso possibile dall’affetto del pubblico. Poi però aggiunge:

“Vorrei affiancare a Linea Verde uno spazio di infotainment. Un mix di informazione e intrattenimento, un tipo di format che avevo già condotto in passato. Chissà”.