X


Capodanno in tv, Amadeus sfida Federica Panicucci: grandi nomi tra gli ospiti

Scritto da , il Dicembre 29, 2022 , in Musica
foto amadeus l'anno che verrà

Amadeus torna con lo speciale di Capodanno: grande sfida in arrivo sul piccolo schermo

Si avvicina il tradizionale appuntamento di Capodanno. Anche la tv si appresta come da tradizione ad accompagnare il pubblico nell’anno che verrà e come da consuetudine Amadeus condurrà il medesimo programma sul primo canale, ormai un punto fermo dei palinsesti del 31 dicembre. E un parterre di ospiti eccezionali si appresta a calcare il palco di Perugia, città cornice del tanto atteso evento. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, di ritorno il prossimo 7 febbraio con una edizione attesissima, avrà il piacere di ospitare anche artisti che saliranno sul palco dell’Ariston tra poche settimane. Tra questi Mr Rain (che presto debutterà al Festival), Noemi, Donatella Rettore, Modà, Francesco Renga, LDA, Matia Bazar e anche ospiti di livello internazionale come Sandy Marton, Tracy Spencer. Una grande notte di musica e spettacolo su Rai1, con Amadeus che però avrà contro una rivale di calibro assoluto: Federica Panicucci.

Federica Panicucci risponde con altrettante sorprese

Dopo aver lasciato Bari, Federica Panicucci si appresta a trasportare il pubblico di Canale Cinque nel 2023 direttamente da Genova. La conduttrice Mediaset, che si è lasciata andare a qualche anticipazione nelle scorse ore, guiderà Capodanno in musica dal capoluogo ligure, nonostante siano previsti anche dei collegamenti esterni con i Boomdabash e Rkomi da Bari, La Rappresentate di Lista e Gigi D’Alessio da Matera. Sul palco di Genova la Panicucci invece presenterà altrettanti grandi cantanti come Patty Pravo, Anna Tatangelo, i Gemelli Diversi, Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Rocco Hunt. E poi ancora Riccardo Fogli, Riki, Fausto Leali, Fabio Rovazzi, Ivana Spagna, i Follya, Big Boy e Blind. Angelina Mango, Cricca e la ballerina Rita Pompili invece saranno i protagonisti direttamente da Amici di Maria De Filippi.

La conduttrice raddoppia

Ma per Federica Panicucci non è finita qui. La conduttrice di Canale Cinque, infatti, oltre alla sfida del 31 dicembre con L’anno che verrà di Amadeus, sarà di scena anche la sera successiva, sempre sul quinto canale della tv italiana. La presentatrice infatti la prima sera del 2023 sarà in onda con Concerto per la pace, altra serata ricca di grandi ospiti come Orietta Berti, Cristina D’Avena e Gigi D’Alessio, solo per citarne alcuni. E si troverà davanti a un duello inedito, visto che Rai1 risponderà con Danza con me, lo spettacolo di Roberto Bolle presentato dalla coppia di attori Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi. Una serata che si preannuncia scintillante, all’insegna di musica, ballo e spettacolo con il quale iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.