X


Cristina Scuccia e l’addio al velo: “Non ho vissuto bene il ritorno a casa”

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Interviste
Foto Suor Cristina

L’ex suora confessa: “Decisione meditata a lungo ma non ho vissuto bene il ritorno a casa”

L’addio al velo di Suor Cristina ha fatto scalpore. L’ex vincitrice di The Voice ha annunciato la sua scelta in un’intervista a Verissimo. Da quel momento è stata sommersa da richieste di interviste. Ne ha rilasciata una anche al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha commentato la sua decisione di lasciare la Congregazione delle Orsoline dopo quasi 15 anni. Ecco il suo racconto:

“L’ultima volta che ho indossato la tonaca è stato il 2 novembre 2021, quando ho raggiunto mio papà in Sicilia perché stava male. E’ stato il giorno in cui sono uscita dal convento: una decisione meditata a lungo. Non ho vissuto benissimo il ritorno a casa. In Sicilia c’erano tante persone che conoscevo e non mi andava di giustificarmi”.

La sua decisione la conoscevano solo i suoi familiari. Durante il funerale del padre le persone non capivano cosa stesse accadendo, perché fosse in borghese. Le suore le avevano consigliato di rimettere l’abito solo quel giorno ma per coerenza ha preferito non farlo. Ha deciso di tenere un abito a cui è particolarmente affezionata, quello ufficiale che metteva nella sua missione speciale.

Cristina Scuccia: “La mia crisi si è aggravata durante il lockdown”

L’ex suora, che ha confessato qual è stato un momento decisivo per la sua scelta, ha dichiarato che la sua crisi si è aggravata durante il lockdown:

“Sono stati tre anni di travaglio interiore. Durante il Covid questo malessere si è intensificato tanto che ho chiesto aiuto a una professionista perché mi aiutasse a fare chiarezza”.

Durante il lockdown le suore si sono ritrovate ferme, senza più attività. Cucinavano tanto e lei usciva solo per andare a fare la spesa essendo la più giovane ma, dice, “è stato un periodo destabilizzante”.

L’ex vincitrice di The Voice torna a cantare? “Non metto limiti alla provvidenza”

Cristina Scuccia ora fa la cameriera in Spagna ma non esclude un giorno di tornare a cantare ad alti livelli e, magari, a pubblicare il terzo album. Dice a riguardo: “Non pongo limiti alla provvidenza, di sicuro non nascondo che mi piacerebbe tornare a cantare, quindi vediamo, chi lo sa”. In questo periodo ha continuato a fare musica suonando la chitarra e scrivendo tantissimo. E chissà che un giorno l’ex Suor Cristina di The Voice non arrivi a calcare il palco dell’Ariston partecipando al Festival di Sanremo!