X


È sempre mezzogiorno, stupore per Antonella Clerici: “Vi rendete conto?”

Scritto da , il Dicembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici incredula per la data di oggi: “È già il ventuno dicembre”

Puntuale come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, l’amatissima trasmissione di cucina di Rai1 anche oggi, mercoledì ventuno dicembre, ha intrattenuto il pubblico che segue numeroso da casa ogni puntata. Il Natale è sempre più vicino e la conduttrice di È sempre mezzogiorno non potrebbe essere più felice. Più volte infatti Antonella ha raccontato quanto questo periodo natalizio sia in assoluto il suo preferito di tutto l’anno. E infatti più si avvicina il ventiquattro dicembre più la Clerici appare entusiasta. Così oggi, dopo l’immancabile sigla, la conduttrice ha raggiunto il centro studio raggiante e rivolgendosi ai telespettatori ha detto:

“È già il ventuno dicembre, ma vi rendete conto? Ed è il solstizio d’inverno. Secondo il calendario è finito l’autunno ed inizia la stagione più fredda. Poi qua bisogna vedere le temperature perché sono tutte diverse”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno fa un’importante riflessione: “Dipende tutto dal punto in cui guardiamo”

Nell’iniziale spazio che la conduttrice di Rai1 dedica alle riflessioni di inizio puntata si è parlato a lungo della data di oggi. Non soltanto perché si avvicina il Natale ma anche perchè, appunto, segna l’inizio ufficiale dell’inverno. Tuttavia Antonella Clerici, dopo un’importante appello, ha spiegato che mentre da noi sta iniziando l’inverno dall’altra parte del mondo invece inizia l’estate. Secondo Antonella se si riflette su questo si impara un’importante lezione. Infatti ha aggiunto:

“Questa cosa ci insegna che come sempre dipende tutto dal punto e dal modo in cui guardiamo le cose, possono essere diverse. E noi le guardiamo sempre in un solo modo, con il sorriso, anche oggi”.

Nuovo mistero nella trasmissione, Antonella Clerici: “Dove ha passato la notte?”

Terminata la riflessione iniziale la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha letto come sempre il primo indizio degli scoiattolini. Poi ha accolto il primo chef della puntata, ovvero il cuoco sardo Michele Farru che ha preparato l’insalata di mare natalizia. La conduttrice ha poi salutato tutti i presenti in studio ma quando è arrivata da Alfio ha detto che lui è un capitolo a parte.

“Tu Farru ne sai qualcosa di dove ha passato la notte?”

ha chiesto la conduttrice allo chef. Quest’ultimo ha detto che in effetti ha sentito qualcosa perché i corridoi parlano. A questo punto la Clerici ha svelato che Alfio è arrivato tutto sistemato e poi è sparito e le voci di corridoio dicono che ha passato una nottata pazzesca.