X


Eleonora Daniele chiude subito, Antonella Clerici parte tardi: stravolta Rai1

Scritto da , il Dicembre 7, 2022 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 30 novembre

Storie Italiane ridotto, E’ sempre mezzogiorno ritardato: cambiamenti su Rai1 per l’Immacolata

Non trovano pace i palinsesti del primo canale della Rai in questo periodo, al quale domani, alla causa già nota da tempo che è quella dei Mondiali del Qatar, si aggiungerà la solennità dell’Immacolata Concezione, che causerà alcuni cambiamenti alla programmazione del mattino. Come apprendiamo dalla sezione dedicata ai palinsesti del sito di Rai1, sarà tutto regolare per Unomattina di Massimiliano Ossini, in onda come sempre dalle 9.00 alle 10.00 circa, orario in cui la linea passerà ad Eleonora Daniele per un appuntamento della sua trasmissione che sarà brevissimo: anziché due ore, durerà infatti solo mezz’ora, dato che alle 10.30 circa arriverà in video la collega Lorena Bianchetti per una puntata speciale di A Sua Immagine dedicata proprio alla festa dell’Immacolata. La trasmissione religiosa ospiterà al suo interno la Santa Messa e si protrarrà per quasi un paio d’ore, terminando dopo mezzogiorno.

Riduzione della diretta per Eleonora Daniele e Antonella Clerici, le altre modifiche previste su Rai1

Dato che A Sua Immagine finirà, come appena detto, attorno alle 12.20, E’ sempre mezzogiorno partirà con circa 25 minuti di ritardo rispetto all’orario tradizionale delle 11.55, andando poi avanti regolarmente fino all’edizione del telegiornale delle 13.30. Quasi nessun cambiamento, invece, al pomeriggio, con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone che sarà regolarmente in onda nella sua fascia oraria tradizionale e quasi con la durata di sempre: attorno alle 14.45 sarà infatti interrotto da una diretta straordinaria del TG1 che seguirà l’omaggio del Papa alla statua dell’Immacolata a Roma. Dopo il TG1 di metà pomeriggio, Alberto Matano con La vita in diretta tornerà finalmente in onda anticipando l’inizio alle 16.30 e rimanendo in video fino alle 18.45, dopo l’appuntamento breve di oggi dovuto all’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala e la pausa di una settimana e mezza dovuta, tanto per cambiare, alle partite dei Mondiali.

L’Eredità torna nel suo orario di sempre, Soliti Ignoti riparte dopo lo stop per i Mondiali

Infine, segnaliamo che Flavio Insinna con L’Eredità sarà di nuovo in onda nel suo orario classico delle 18.45, anche se ancora con un appuntamento anomalo intitolato “Sfida al campione”, mentre dopo l’edizione di prima serata del TG1 ripartirà finalmente Amadeus con Soliti Ignoti, ormai fermo da settimane sempre per via delle partite del Campionato del Mondo che hanno letteralmente invaso il palinsesto del primo canale, e non solo, causando modifiche ai programmi, riduzioni delle dirette, cancellazioni totali e spostamenti vari.