X


L’Eredità, grossa novità per Flavio Insinna: “Colpo di scena da stasera”

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Programmi Tv
foto L'Eredità Flavio Insinna 3 dicembre

L’Eredità, il conduttore annuncia: “Da stasera un ciclo di puntate particolari”

Non è mancato neanche oggi, sabato 3 dicembre, l’appuntamento con il seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, che attorno al fine settimana scorso ha saltato alcuni appuntamenti per via dei cambiamenti al palinsesto causati dai Mondiali del Qatar. E oggi, dopo le puntate denominate “Sfida mondiale”, si è aperta una nuova pagina per la trasmissione, come il conduttore ha annunciato nei primi minuti della trasmissione, dicendo: “Da oggi c’è un colpo di scena, inizia un ciclo di puntate che chiamiamo ‘Sfida al campione’. E’ inutile stare a spiegarvi come si gioca, lo vedrete strada facendo”. Presentando quindi tutti i concorrenti, ha aggiunto: “Iniziamo con il gioco del ‘Comincia tu’…”. Non è tornato il campione in carica di ieri sera, non a caso chiudendo la trasmissione venerdì Flavio ha detto: “Ritroveremo più avanti il campione”, quindi a giocare sono stati concorrenti tutti nuovi.

Niente vittoria alla ghigliottina de L’Eredità per la prima campionessa del ciclo ‘Sfida al campione’

E’ stata Roberta la concorrente più fortunata nella puntata di oggi, che è arrivata quindi a giocare alla ghigliottina, purtroppo senza vittoria: partendo dai cinque indizi indicati nella grafica della foto in alto, ossia ‘chicchi’, ‘portare’, ‘quercia’, ‘vite’ e ‘cantante’, la campionessa de L’Eredità ha dato ‘UVA’ come risposta, ma la parola che le avrebbe fatto portare a casa l’alto montepremi in palio, ossia 52.500€, era invece ‘CORONA’. Spiegando il collegamento tra la parola vincente e uno degli indizi, ossia ‘cantante’, Insinna ha ricordato la recente partecipazione della prof Samira Lui a Tale e Quale Show, dove ha imitato proprio la cantante brasiliana Corona con il famoso tormentone dell’estate del 1993 “The rhythm of the night”.

Flavio Insinna condivide con i telespettatori un ricordo del nonno: “Mi ha regalato un rosario”

Spiegando invece il nesso tra ‘CORONA’ e l’indizio ‘chicchi’, il conduttore de L’Eredità ha parlato dei chicchi del rosario, rivelando di avere un rosario molto prezioso, non per il valore economico quanto per quello affettivo, essendo un regalo che gli ha fatto molti anni fa suo nonno: “E’ un rosario preziosissimo ma non per il valore economico… lo porto sempre in tasca con me, è un rosario di tanti anni fa” ha detto. Niente vittoria, dunque, per la concorrente, com’è successo ieri sera quando il conduttore ha ironizzato ancora una volta sui continui cambi di orario del programma dicendo scherzosamente che anche solo cercare la trasmissione ormai è diventata una sfida.