X


Ezio Greggio, dolore in diretta a Striscia: “E’ morto uno di famiglia”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto ezio greggio striscia la notizia

Il conduttore sfiora le lacrime a Striscia la notizia: “Era uno di famiglia”

Grande emozione nel corso della puntata odierna di Striscia la notizia. Ezio Greggio, stasera in conduzione solitaria, affiancato da Enzo Iacchetti da casa, ha voluto esprimere il proprio ricordo nei confronti di Lando Buzzanca. Il celebre attore siciliano, morto nelle scorse ore all’età di 87 anni, è stato nella sua lunga e gloriosa carriera anche conduttore del tg satirico di Antonio Ricci, come confermato anche dallo stesso Greggio nel corso della diretta odierna. Un passato ricordato da Ezio, che ha speso il suo omaggio verso l’ex compagno di avventure nel corso della puntata odierna del tg satirico di Canale Cinque. La famiglia di Striscia ha reso omaggio all’attore Lando Buzzanca, che ha condotto dietro il bancone del tg satirico per oltre 50 puntate: “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca, morto nelle scorse ore, è una notizia che non vorremmo mai dare. Lando era uno di famiglia”.

Ezio Greggio ricorda Lando Buzzanca: “Un nostro grande amico”

Il presentatore di Striscia la notizia ha poi proseguito nel ricordo di Lando Buzzanca, morto a 87 anni ieri dopo un peggioramento delle sue condizioni, già precarie come spiegato dal figlio in più occasioni. Un cordoglio che unito l’Italia quello verso l’attore siciliano, Ezio Greggio ha così ricordato l’amico nel tg satirico di Canale Cinque: “Lando era un nostro grande amico che purtroppo è venuto a mancare. Ha condotto Striscia la notizia per ben 54 puntate”. Anche Enzo Iacchetti si è poi unito al cordoglio, accodandosi a Greggio e mandando dei sentiti baci al compianto attore: “Ciao Lando”.

Il mondo dello spettacolo si unisce al ricordo dell’attore

La notizia della morte di Lando Buzzanca ha lasciato spiazzato l’intero mondo dello spettacolo italiano. Sono tantissimi infatti i messaggi di cordoglio recapitati alla famiglia dell’artista siciliano, volato via all’età di 87 anni. Nelle scorse ore Iva Zanicchi ha speso parole importanti in memoria di Buzzanca, rievocando un episodio che ha avuto luogo sul set di un film: “Non stava benissimo ma appena il regista diceva ciak, si rianimava e ridiventava il Lando giovane, forte: è il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori” le dichiarazioni dell’attrice all’Adnkronos che ha così portato alla luce un curioso episodio riguardante il compianto collega. Un addio doloroso che ha colpito al cuore una larga fetta d’Italia, vista la portata del personaggio, amatissimo nei suoi anni di carriera tra cinema e piccolo schermo.