X


Fabio Fazio, la verità dopo anni di silenzio: “L’ho voluto a Sanremo”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Fabio Fazio E Sempre Mezzogiorno

Il conduttore ricorda un suo ospite del Festival di Sanremo e perché lo ha invitato

Nella lunghissima carriera di Fabio Fazio c’è stato più volte spazio per guidare il Festival di Sanremo. In quello che ad oggi è il suo ultimo in ordine cronologico, fecero epoca le varie novità che il presentatore di Che tempo che fa decise di introdurre nella kermesse, con grande attenzione puntata anche sugli ospiti, tra cui spiccò Flavio Caroli. E un occhio di riguardo Fazio lo ha sempre avuto per la pittura, l’arte, una sua grande passione che ha raccontato nel corso di una intervista a TV Sorrisi e canzoni, dove ha motivato anche la sua scelta sul Festival del 2014:

Ogni volta che ascolto Vincent di Don McLean mi viene un tuffo al cuore, allo stesso modo per raccontare quel quadro ho invitato Flavio Caroli al Festival di Sanremo del 2014

ha ricordato il conduttore Rai.

Fabio Fazio ammette: “Ho scoperto di avere questa passione con un conduttore”

Un passione per l’arte che accompagna Fabio Fazio da anni e nasce da lontano. Riavvolgendo il nastro nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e canzoni, dove Fazio ha presentato il suo libro insieme al massimo esperto di arte Flavio Caroli, è andato alle radici di questo suo grande amore per l’arte: “Scoprii che Bongiorno e io avevamo entrambi la passione per i quadri. Ogni volta che vedo i nottambuli di Hopper penso a Mike. L’arte è l’espressione più alta dell’uomo” – ha spiegato il presentatore di Che tempo che fa alla rivista settimanale – .

Il presentatore parla del suo nuovo progetto

Anni di tv alle spalle, centinaia e centinaia di puntate di Che tempo che fa, i Festival di Sanremo, i libri. Ma Fabio Fazio in versione Willy Wonka sembrava fin troppo anche per i sognatori seriali. Il conduttore nei mesi scorsi ha rilevato una piccola fabbrica della zona di Varazze, che era entrata in crisi nel periodo più acuto della pandemia. Intervenuto nei giorni scorsi dalla collega Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno, Fazio ha ricordato come è nata la grande idea: “Io e questo mio amico come due pazzi abbiamo detto ma perché non la compriamo noi? Da quel momento ci è presa la mano”. Una grande novità dunque nel quotidiano del presentatore, che oltre a mandare avanti con successo, insieme alla inseparabile Luciana Littizzetto, Che tempo che fa, ha abbracciato la sua nuova vita da imprenditore. Un’avventura dolcissima.