X


Fabio Fazio, nuova avventura dopo Che tempo che fa: “Ecco che cosa farò”

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Interviste
foto Fabio Fazio

Il conduttore annuncia la sorpresa: “Farò come in tv”

Non solo piccolo schermo. Fabio Fazio si aggiorna e dopo aver abbracciato la carriera imprenditoriale con la sua nuova fabbrica di cioccolato, si lancia in una nuova e intrigante esperienza. Il padrone di casa del celebre talk di Rai Tre Che tempo che fa ha annunciato il suo nuovo libro, scritto insieme a Flavio Caroli, tra i massimi espositori di arte italiani. Nel corso di una intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e canzoni il presentatore ha raccontato come è nata questa esperienza, strettamente legata alla sua passione per l’arte, che prosegue ormai da tanti anni:

L’idea del libro è quella di fare esattamente ciò che faccio in televisione: collocare le cose in comparti che comunicano tra loro. Nella vita s’intrecciano incontri, passioni diverse, si va dal cinema alla letteratura, dallo sport alla comicità

ha rivelato il conduttore riguardo a Voi siete qui. Discorso sull’arte intorno a noi.

Fabio Fazio ricorda: “Mi è capitata una cosa toccante”

La grande passione per il mondo dell’arte ha spinto Fabio Fazio a diverse gite fuori porta. Una di queste a New York, dove il conduttore di Che tempo che fa ha visitato il Museum of Modern Art. E proprio in quell’occasione, con l’allora fidanzata poi divenuta sua moglie, il volto di Rai Tre ha vissuto un episodio particolarmente curioso con un’altra visitatrice accorsa per ammirare le varie opere presenti: “Tanti anni fa al Museum of Modern Art di New York mi è capitata una cosa molto toccante. Mi sono trovato davanti quello che sembrava il classico turista un po’ distratto e invece piano piano inizia a singhiozzare, poi gli esce qualche lacrima e infine gli parte un diluvio di pianto” – ha raccontato al settimanale TV Sorrisi e canzoni.

Il volto di Che tempo che fa ricorda: “Con chi condividevo la passione”

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e canzoni Fabio Fazio ha rivelato altri dettagli riguardanti la sua passione per l’arte. Intervenuto sulle colonne della rivista, il volto e padrone di casa di Che tempo che fa, che nei giorni scorsi ha svelato una curiosità su uno dei Festival di Sanremo da lui condotti, ha ricordato un compianto e amatissimo conduttore: “Scoprii che Bongiorno e io avevamo entrambi la passione per i quadri. Ogni volta che vedo i nottambuli di Hopper penso a Mike” – il ricordo di Fazio sul giornale diretto da Aldo Vitali -.