X


Francesca Fagnani conduttrice a Sanremo 2023: l’annuncio a Viva Rai2

Scritto da , il Dicembre 5, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Francesca Fagnani Belve

Amadeus lancia la novità a Viva Rai2: nuova presenza femminile al festival musicale

Ha debuttato stamani il nuovo attesissimo programma di Fiorello, alle ore 7:15 circa su Rai2, che per la prima puntata ha scelto di avere accanto l’amico fedele e fidato di sempre. E proprio il conduttore di Rai1 ha utilizzato lo spazio mattutino offerto dall’amico Ciuri per lanciare una vera e propria notizia bomba. “Hai detto tutto tutto sul Festival?” gli ha chiesto quasi a fine puntata Fiorello. Ed è a questo punto che Amadeus ha annunciato Francesca Fagnani come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, andandosi dunque ad aggiungere a Gianni Morandi e Chiara Ferragni. “Adesso la chiamiamo” ha poi aggiunto Amadeus prendendo alla sprovvista l’amico. “Mi dovete credere, io non so niente” ha risposto Fiorello attrezzandosi tra cellulare e tablet.

Francesca Fagnani commenta in diretta la sua presenza all’evento musicale: “Lo so da mezz’ora”

Fino al momento della videochiamata nessuno, se non Amadeus, sapeva chi fosse la nuova co-conduttrice di Sanremo 2023 sulla quale il conduttore di Rai1 aveva soltanto detto “è una giornalista”. Poco dopo la Fagnani è apparsa in videochiamata, collegata da casa sua, raggiante in volto per l’indescrivibile felicità al pensiero di calcare il prestigioso palco dell’Ariston. “Non avrei mai pensato. Ma quando te l’ha chiesto?” ha chiesto Fiorello, visibilmente stupito, alla conduttrice di Belve.

“Sarà una mezz’ora”

ha ironizzato la Fagnani a Viva Rai2 specificando di non sapere ancora nemmeno quale delle serate previste verrà condotta da lei. A quel punto Fiorello le ha chiesto come mai avesse detto di sì e Francesca, definita da Amadeus “una giornalista bravissima”, ha subito chiarito: “E’ un onore e una felicità enorme”.

Le novità del Festival di Sanremo 2023: spunta una probabile lista degli esclusi

Dopo il precedente annuncio dei cantanti in gara all’evento musicale annuale più importante d’Italia Amadeus ha dunque rivelato un’altra delle co-conduttrici che lo affiancherà sul palco dell’Ariston. E tra un botta e risposta molto divertente con Francesca Fagnani, con tanto di battutine tra lei e Fiorello per far avvicinare il compagno Enrico Mentana, che però è rimasto al di fuori dell’inquadratura, il conduttore di Viva Rai2 ha presentato una probabile o improbabile lista degli esclusi. Tra i nomi citati da Fiorello ci sono quelli di Mina, Renato Zero, Fausto Leali, Lorenzo Cherubini (Jovanotti), Bobby Solo, Negramaro, Banji e Fede, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Paolo Meneguzzi, Edoardo e Eugenio Ben, Claudio Baglioni, Paola Turci, Biagio Antonacci, Zucchero.