X


Big Sanremo 2023 annunciati da Amadeus al TG1! Tutti i cantanti in gara

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus annuncio cantanti sanremo

Amadeus rompe l’attesa: i primi cantanti annunciati di Sanremo 2023

Dopo mesi di grande attesa Amadeus ha rotto il silenzio e ha svelato il cast del Festival di Sanremo 2023! Grandi sorprese, qualche conferma d’eccezione e ritorni inaspettati come quelli dei Cugini di campagna e la reunion degli Articoli 31. Il colpo di scena riguarda il numero dei cantanti, che saranno addirittura 28, visto che per la prima volta saranno sei i giovani lanciati in gara da Sanremo Giovani. I botti sono Ultimo, Marco Mengoni e Giorgia, mentre c’è grande attesa anche per la prima volta di Mr. Rain e Ariete. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha alzato il velo sui nomi dei cantanti in gara al Festival in due tronconi. Questi i primi undici nomi rivelati:

Marco Mengoni, Ariete, Modà, I Cugini di Campagna, Leo Gassmann, Mara Sattei, Mr. Rain, Giorgia, Colapesce Dimartino, Articolo 31 ed Elodie.

Il secondo gruppo di cantanti

Quando i nomi clou sembravano essere già usciti, Amadeus ha regalato altri colpi di scena svelando la seconda parte dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. Non mancano i nomi saltati e le indiscrezioni confermate. Si parte dalla grande reunion di Paola e Chiara, il ritorno clamoroso di Anna Oxa e Gianluca Grignani, fino al colpo di scena finale: Ultimo. Il conduttore ha spiazzato tutti, portando in gara il giovane artista romano, di ritorno in Riviera dopo le polemiche per il secondo posto ottenuto nel 2019 dietro Mahmood. Questa la seconda parte del cast di Sanremo, mentre i nomi dei brani saranno rivelati in occasione della finale di Sanremo Giovani del prossimo 16 dicembre:

Lazza, Paola e Chiara, Anna Oxa, Tananai ,LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rose Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.

foto cantanti sanremo tg1

Quello che sapevamo prima dell’annuncio al TG1

Prima di oggi, oltre alle date di messa in onda (7-11 febbraio), Amadeus aveva scoperchiato il pentolone del Festival svelando i sue due compagni di viaggio: Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Niente Fiorello, che domani inizierà il viaggio con Viva Rai2 dove il direttore artistico di Sanremo sarà ospite e sono previste ulteriori sorprese proprio in ottica kermesse. Possibile che il conduttore possa rivelare qualche ospite che salirà sul palco dell’Ariston tra due mesi. Intanto, grazie al suo annuncio odierno al TG1, i fan e telespettatori hanno scoperto chi saranno gli artisti che calcheranno il prestigioso palco ligure il prossimo febbraio. E nei prossimi giorni il quadro sarà completo con i nomi dei tre giovani che entreranno in gara con il resto del cast.