X


Ida e Alessandro a Verissimo, lui sulla malattia: “Sono stato in ospedale”

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Verissimo
Foto Ida Platano Alessandro Vicinanza Verissimo

La coppia a Verissimo racconta un capitolo buio della vita di lui: “Difficoltà a coagulare il sangue”

Per la loro prima intervista di coppia i due ormai ex volti di Uomini e Donne hanno scelto il programma del weekend pomeriggio di Canale5. Apparsi felici la coppia ha rivelato di avere in comune un passato non facile. In particolare Alessandro Vicinanza ha parlato della sua malattia arrivata a 16 anni e poi nuovamente 7 anni fa durante un periodo di stress.

“Ho una malattia autoimmune, con difficoltà a coagulare il sangue”

ha spiegato Alessandro mentre Ida Platano gli stringeva la mano. Vicinanza ha poi aggiunto che c’è un periodo in particolare che gli ha cambiato la vita:

“Sono stato un bel po’ di tempo in ospedale in un reparto delicato”.

Qui ha capito di voler vivere la vita senza perdere un attimo e di dedicarsi più agli affetti che al lavoro.

Ida Platano e la chiusura con l’ex: “Non ho visto nessuno”

Se la vita di coppia dell’ex dama di Uomini e Donne e del suo nuovo fidanzato Alessandro Vicinanza procede a gonfie vele, è anche vero che la conduttrice di Verissimo non ha potuto non rivolgere qualche domanda sull’ex fidanzato di lei. In particolare Silvia Toffanin le ha chiesto se ha guardato l’espressione di Riccardo Guarnieri mentre faceva la scelta con Alessandro. A tal proposito, dimostrando grande fermezza sull’argomento, Ida ha risposto:

“La vita va avanti. Ho proprio voltato pagina, il mio presente è Alessandro. In quel momento per me è sparito tutto, c’era e c’è solo lui. Ero talmente sicura di quella scelta che non ho visto nessuno”.

Alessandro Vicinanza e il retroscena sulla fidanzata: “Ho avuto paura”

La storia tra Ida Platano e Alessandro è finalmente sbocciata e si è concretizzata ma le cose non sono nate in maniera facile. Nella scorsa stagione del programma, infatti, lui era sceso per lei ed entrambi avevano iniziato una frequentazione. Poi, però, le cose hanno vissuto una battuta d’arresto perché mentre lei era pronta anche per un grande passo lui era molto più timoroso. Tanto che lui, come è stato ricordato a Verissimo, era ormai propenso a chiudere. Su quel periodo Alessandro ha detto:

“Da uomo non ho vergogna a dirlo ma ho avuto paura in quel frangente. Erano tempi molto ristretti non ero pronto”.

Tuttavia Alessandro ha aggiunto che ogni volta che aveva Ida di fronte e la vedeva sorridere sentiva delle sensazioni fortissime.