X


L’Eredità, continui cambi di programmazione. Flavio Insinna: “Scusateci”

Scritto da , il Dicembre 2, 2022 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 2 dicembre

“E’ colpa dei Mondiali”, il conduttore de L’Eredità si scusa con i telespettatori per l’orario insolito

Programmazione decisamente ballerina, è il caso di dirlo, per il seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, che da ormai un paio di settimane ha abbandonato il tradizionale orario di inizio delle 18.45, per via della messa in onda della partite dei Mondiali del Qatar, anticipando l’inizio di oltre mezz’ora, esattamente alle 18.10. E in questi giorni le cose sono cambiate ulteriormente, con uno spostamento della messa in onda alle 18.25, com’è avvenuto oggi, motivo per il quale Flavio, aprendo la trasmissione, ha ironizzato ancora una volta dicendo ai telespettatori: “Buonasera sia agli amici de La vita in diretta che a quelli de L’Eredità“. Si è poi scusato scherzosamente ricordando che la colpa del cambio d’orario è del campionato.

Salutiamo Alberto Matano, visto che questo è il suo orario, e ne approfittiamo per chiedergli di venire a giocare

ha detto inoltre.

Flavio Insinna, battuta sul cambio d’orario: “Da domani si gioca a trovare il programma”

“Da domani giocheremo anche a trovare il programma, sarà un gioco nel gioco” ha ironizzato invece alla fine della puntata, dopo l’annuncio della mancata vittoria del nuovo campione che, partendo dai cinque indizi della ghigliottina, ossia ‘oro’, ‘legge’, ‘suoni’, ‘vivo’ e ‘lavar’, ha dato ‘CAPI’ come risposta, ma la parola che gli avrebbe permesso di portare a casa 20.000€ era invece ‘ASINO’. Neppure ieri sera il precedente campione in carica è riuscito a vincere, come lui stesso ha ricordato, assieme al conduttore, all’inizio della puntata de L’Eredità di oggi: “Ho fatto i capricci” ha detto ironicamente riferendosi, appunto, alla mancata vittoria di ieri.

La programmazione de L’Eredità del weekend e della prossima settimana: si torna all’orario delle 18.10

Per quanto riguarda l’orario di inizio delle prossime puntate, dalla sezione dedicata ai palinsesti pubblicata sul numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì scorso, apprendiamo che da domani fino a venerdì prossimo, il programma di Flavio Insinna dovrebbe andare in onda tutti i giorni, salvo mercoledì 7, tornando all’orario delle 18.10, com’è avvenuto fino a qualche giorno fa. Segnaliamo inoltre che la mancata messa in onda del 7 non sarà dovuta ad una partita del Campionato del Mondo, bensì alla tradizionale serata inaugurale della stagione del Teatro alla Scala di Milano, che Rai1 trasmetterà a partire dalle 17.45, dopo una breve puntata de La vita in diretta che riprenderà la sua messa in onda dopo la pausa forzata di oltre una settimana.