X


Maria De Filippi, confessione di Maurizio Costanzo: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Scritto da , il Dicembre 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Maurizio Costanzo ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, il giornalista fa una confessione inedita sulla moglie: “Mi ha insegnato ad esserci”

Giornalista e conduttore di Maurizio Costanzo si conosce benissimo non solo la lunga carriera ma anche la travagliata vita privata contraddistinta da quattro matrimonio e flirt anche importanti con celebri attrice come Giovanna Ralli. Ospite oggi da Serena Bortone, invece, il giornalista ha fatto una confessione inedita sulla moglie, rivelando che cosa gli ha insegnato durante i 30 anni di vita insieme. Costanzo ha confessato:

“Mi ha insegnato ad esserci, mi ha insegnato il piacere di parlare, anche poco, ma di parlare.”

Tale dichiarazione semplice ma di effetto ha colpito tutti, sia la conduttrice che gli ospiti. Il giornalista, poi, ha fatto una generica osservazione sul ruolo della donna nella società: “Credo che la donna in questi anni ha avuto un’importante evoluzione oggi l’uomo ha capito finalmente quando è importante la donna.”

Maria De Filippi e la rivelazione del giornalista: “Tra di noi c’è completa solidarietà”

Maurizio Costanzo è stato sposato ben quattro volte nella sua vita. Nel 1963 convola a nozze con la fotoreporter Lori Sammartino. Il matrimonio naufraga dopo poco e dal 1973 al 1984 è stato invece coniugato con la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli: Camilla e Saverio, oggi regista cinematografico e di serie televisive. In seguito, si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1994. Infine, il 28 agosto 1995 si è sposato con l’attuale moglie Maria De Filippi e la coppia ha preso in affido anche un bambino, Gabriele, oggi 30enne. La storia d’amore più lunga, però, Costano l’ha avuta con la conduttrice di Amici e C’è posta per te. Ed oggi ospite nel talk di Serena Bortone sulla loro lunga unione ha confessato:

“Tra di noi c’è completa solidarietà che è il compimento della parità in una coppia.”

Maurizio Costanzo elogia Fiorello nel talk di Serena Bortone: “Fenomeno della televisione italiana”

Infine, spazio ha avuto durante l’intervista ad Oggi è un altro giorno il ricordo del giornalista do grandi mostri sacri del nostro cinema e dalla nostra tv. Su Alberto Sordi ha smentito la diceria sulla sua avarizia, ha ricordato Raffaella Carrà e poi su Fiorello, approdato a Viva Rai2 nelle scorse settimana ha ammesso: “Io credo che Fiorello ancora oggi con ViVa Rai2 sia l’unico perdurante fenomeno della televisione italiana”. Il giornalista, inoltre, di recente ha detto la sua sul Festival di Sanremo di Amadeus.