X


Miss Italia in lutto: è morta l’attrice Daniela Giordano, eletta nel 1966

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Miss Italia

Morta Miss Italia 1966: aveva una malattia (la sua foto nel secondo paragrafo)

Lutto per il concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani: è morta Daniela Giordano (la sua foto è disponibile nel secondo paragrafo, mentre l’immagine in alto è tratta dalla finale del concorso di qualche anno fa e non ha nulla a che vedere con la Giordano) che nel lontano 1966 è stata incoronata come la più bella d’Italia, esperienza che le ha aperto le porte del cinema, portandola a lavorare con grandi attori. La notizia si sta diffondendo in rete in queste ore e la apprendiamo dalla testata giornalistica Fanpage. Secondo il giornale in questione, il decesso è avvenuto in seguito ad una breve malattia che, purtroppo, non le ha lasciato scampo: Daniela aveva 74 anni. Si è spenta a Palermo, sua città natale. Nel corso della carriera da attrice, ha lavorato con Nino Manfredi, Ciccio Ingrassia, Franco Franchi e tanti altri.

Ecco la foto di Daniela Giordano, Miss Italia 1966 scomparsa a causa di una malattia incurabile

Di seguito, riportiamo la foto dell’attrice morta, che riprendiamo sempre da Fanpage:

foto Miss Italia morta

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Daniela Giordano è stata sposata per trent’anni con un famoso fotografo, ma è sempre stata molto riservata, evitando di finire sotto i riflettori e al centro del gossip. Secondo Repubblica, prima di morire ha manifestato la volontà di essere cremata, chiedendo anche che le sue ceneri venissero disperse in mare a Mondello.

La morte di Daniela Giordano annunciata dai profili social di Miss Italia

A dare la notizia della sua scomparsa sono state le pagine social del concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani. Dell’annuncio riportiamo alcuni passaggi: “Con enorme tristezza annunciamo la morte di Miss Italia 1966, Daniela Giordano, che dopo la vittoria ha intrapreso una fortunata carriera nel mondo del cinema negli anni Settanta”. I profili social del concorso l’hanno poi definita “una delle più belle miss della storia”, descrivendola come “una ventenne palermitana nonché studentessa con la passione per l’astronomia”.