X


Morgan, frecciata ad Amadeus: “Festival di Sanremo? Esempio di non canzone”

Scritto da , il Dicembre 23, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Morgan a Ballando

Il cantante torna a puntare il dito contro Sanremo: la frecciata alla kermesse

I primi 50 anni di Morgan vissuti come solo lui poteva fare. Il cantante nelle prossime ore si esibirà al celebre teatro Parioli, dove festeggerà nel migliore dei modi questo traguardo di vita così importante. E nel presentare l’evento romano Marco Castoldi ha preso la parola nel corso di una intervista concessa al quotidiano Il Tempo, come sempre esternando concetti che di banale hanno ben poco. Tra i temi affrontati nell’intervista ancora una volta Morgan è stato incalzato sul Festival di Sanremo, del quale spera di assumere le redini e diventare direttore artistico per una vera rivoluzione musicale, fatta di qualità come piace a lui:

Il Festival di Sanremo? Gli darò una sbirciata ma oggi Sanremo è l’esempio della non-canzone. Io nel ruolo di direttore artistico? Sarei sicuramente più vivace perché attingerei dalla verità della realtà musicale italiana

le parole del cantante.

Morgan sul Festival: “E’ il mondo delle multinazionali dei prodotti confezionati”

L’ultimo Festival di Sanremo a cui ha preso parte l’ex leader dei Bluvertigo è quello del 2020, l’anno in cui ha dato spettacolo in coppia con Bugo per il celebre siparietto “Dov’è Bugo?”, che nei mesi successivi ha scatenato l’attenzione mediatica. Da allora in poi tante parole di Morgan nei confronti della kermesse musicale, con il desiderio sempre più forte di assumerne il comando artistico un giorno: “Ci sono giovani musicisti e autori fantastici che la gente non conosce perché quel che si vede a Sanremo è il mondo delle multinazionali dei prodotti confezionati” – ha dichiarato Morgan al quotidiano romano Il Tempo – .

La grande novità riguardo alla kermesse

Eppure il gran lavoro fatto da Amadeus in questi anni è sotto gli occhi di tutti. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, che guiderà la rassegna musicale per il quarto anno consecutivo il prossimo febbraio, proprio nelle scorse ore ha annunciato una sorpresa riguardante la gara in partenza il 7 febbraio. Più nello specifico la novità va a toccare la celebre serata delle Cover, in cui tutti i big in gara si esibiranno sul palco del teatro Ariston portando in scena i grandi classici della musica italiana. A partire da quest’anno gli artisti potranno presentare nella speciale puntata anche riproposizioni di canzoni fino al 2009, cosa che accadrà per la prima volta. Ancora una volta dunque il leader del Festival di Sanremo ha scompigliato le carte con una ventata di freschezza in una delle serate più attese di Sanremo.