X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone blocca un ospite: “Non siamo razzisti!”

Scritto da , il Dicembre 9, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ed ospite ad Oggi è un altro giorno

Serena Bortone fa un duro chiarimento in diretta: “Sia chiaro che non tolleriamo il razzismo”

Nella puntata di Oggi è un altro giorno del 9 dicembre, cioè oggi, si è ampiamente parlato di Harry e Meghan Markle nuovamente al centro dell’attenzione per il loro documentario in uscita in questi giorni incentrato sul presunto razzismo che la donna avrebbe subìto dalla famiglia reale. Durante la chiacchierata, però, l’ospite in collegamento Simone Marchetti direttore di Vanity Fair ha infastidito la conduttrice accusandola velatamente di avere dei pregiudizi. A questo punto Serena Bortone è letteralmente sbottata:

“Non è che io ho detto che la questione del razzismo poteva essere tollerata, non può essere tollerata mai e questo non è che è chiaro di più e chi segue questo programma non solo lo sa ma lo sa a memoria, sia chiaro.”

Oggi è un altro giorno, la conduttrice blocca un ospite: “Ho posto un altro tema”

Serena Bortone è sbottata dopo le implicite accuse di razzismo del suo ospite, bloccandolo. La conduttrice del talk di Rai1 prima ha chiarito che né lei, né tutti i suoi ospiti in studio sia stabili che no, sono razzisti e che in realtà lei aveva posto un’altra questione non sminuito il razzismo in se ma quello che Meghan ha dichiarato di aver subìto chiedendosi se fosse razzismo oppure altro, tra l’altro ha aggiunto che lei personalmente crede alla donna ma sono legittime anche le opinioni contrarie. Infine, la Bortone ha chiarito:

“Io però ponevo una domanda, mettevo a confronto due versioni. Il tema è un altro se effettivamente le accuse a Meghan arrivassero per motivi raziali. Se tu vuoi il mio personale parere un po’ si.”

“In questo salotto manca una persona di colore”: ospite fa infuriare la conduttrice

Nel dettaglio, il direttore di Vanity Fair ha dichiarato: “Vi faccio un esempio, in questo salotto manca una persona di colore che può spiegare come ci sente, cos’è il razzismo e quanto è brutto. Questo documentario oltre alle tante pecche ci insegna che dobbiamo imparare a scardinare dei nostri pregiudizi.” E questo ha fatto infuriare Serena Bortone che subito lo ha bloccato respingendo le accuse di razzismo. Va detto, però, che entrambi non si sono semplicemente capiti. Nella puntata di ieri, invece, la conduttrice ha avuto ospite Alexia che ha smentito la sua esclusione al Festival di Sanremo 2023 in quanto non aveva presentato nessun brano. Ed inoltre la conduttrice ha creato il caos in studio.