X


Paola Ferrari e l’esclusione dai Mondiali: “Non trova pace” svela un collega

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Personaggi Tv
foto Paola Ferrari 19 gennaio

Maurizio Costanzo dice la sua sulla giornalista sportiva: “Mi spiace che non riesca a trovare pace”

Non ha nascosto la sua delusione ultimamente Paola Ferrari per essere stata esclusa, da parte della Rai, dai vari contenitori dedicati ai Mondiali di calcio del Qatar, ormai giunti a conclusione. E a dire la sua sulla questione nei giorni scorsi è stato il collega Maurizio Costanzo, che si è espresso nella sua tradizionale rubrica pubblicata sulle pagine del settimanale Nuovo, dal titolo “Le pagelle di Costanzo”, rispondendo ad una lettrice della rivista nonché fan di Paola, la signora Michela da Padova.

Mi dispiace che la Ferrari non riesca a trovare pace

ha detto Maurizio in un trafiletto intitolato: Paola Ferrari fuori dai Mondiali: se la Rai ti trascura, cambia!”.

“Perchè non cambia squadra?” chiede una fan di Paola Ferrari a Maurizio Costanzo: ecco la sua risposta

“Di recente Paola se l’è presa con la Rai per essere stata esclusa dai programmi sui Mondiali. Non è la prima volta che la giornalista prende posizione pubblicamente, sia sui rapporti con la Tv di Stato, sia su alcune colleghe, come Diletta Leotta” ha asserito la signora Michela scrivendo a Maurizio, come suddetto nella rubrica “Le pagelle di Costanzo”. La donna ha poi aggiunto: “Se la Rai la trascura, Paola non potrebbe semplicemente cambiare squadra?”. Rispondendo a Michela, come già anticipato Maurizio si è detto dispiaciuto per il rapporto altalenante che la giornalista ha con l’azienda della Tv pubblica, sottolineando però di essere d’accordo con quanto dice la lettrice della rivista, cioè che la Ferrari, in mancanza di riconoscenza dei suoi meriti da parte della Rai, potrebbe davvero pensare di andarsene, sottolineando a questo proposito:

Una come lei troverebe sicuramente spazio altrove.

Finiscono i Mondiali del Qatar: la programmazione di Rai1 torna regolare dalla settimana prossima

Niente Mondiali di calcio, dunque, per Paola Ferrari quest’anno, che in passato abbiamo invece visto sempre introdurre e commentare le partite, anche lo scorso anno quando Rai1, all’inizio dell’estate, ha ospitato gli Europei, ci piace ricordare con l’Italia uscita vittoriosa. Al di là della vicenda legata all’esclusione della giornalista, come abbiamo ricordato nel primo paragrafo, il campionato è ormai giunto a conclusione, motivo per il quale dalla settimana prossima la programmazione del primo canale tornerà finalmente quella di sempre, con Il paradiso delle signore, La vita in diretta, L’Eredità e Soliti Ignoti che non subiranno più interruzioni, dopo settimane in cui sono stati decisamente bistrattati.