X


Paolo Conticini allo Zecchino: “Con Carlo Conti ho un legame speciale”

Scritto da , il Dicembre 17, 2022 , in Musica
foto di Paolo Conticini a La vita in diretta

“Legame speciale tra me e Carlo Conti”, la rivelazione dell’attore che conduce lo Zecchino d’oro

E’ tutto pronto per il 65° Zecchino d’oro che andrà in onda su Rai1 a partire dalle 17.00 circa da giovedì a sabato, con la conduzione di Paolo Conticini affiancato da Francesca Fialdini e la direzione artistica, per il sesto anno consecutivo, del padrone di casa di Tale e Quale Show. E proprio su Carlo l’attore, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi ai microfoni del settimanale DiPiùTV, ha fatto una rivelazione, ammettendo di avere con lui un legame molto speciale che va avanti dai tempi dello show I raccomandati, al quale è seguito Tale e Quale. “Conti è un fuoriclasse, come sempre sarà un piacere e un onore per me lavorare con lui” ha dichiarato, spiegando che nella finale di sabato 24 lui e la Fialdini lasceranno la conduzione proprio al collega e si sposteranno in giuria, com’è avvenuto anche lo scorso anno.

“Lo Zecchino d’oro è un patrimonio culturale dell’Italia”, parla Paolo Conticini

Nella medesima intervista l’attore ha definito la kermesse canora per bambini una delle esperienze più belle della sua carriera e della sua vita: e oltre alle edizioni del 2021 e del 2022, ricordiamo che ha condotto quelle del 2008 e del 2009 in coppia con Veronica Maya, che ha affiancato anche nella prima e nell’ultima puntata dell’edizione 2014. Carlo Conti è la persona più adatta per questo programma che è un patrimonio culturale del nostro Paese” ha affermato nell’intervista Paolo, rivelando anche di essere cresciuto proprio con lo Zecchino, e la canzone alla quale è rimasto più legato è “La sveglia birichina”, che la mamma gli cantava al mattino quando era l’ora di alzarsi e andare a scuola.

Paolo Conticini svela: “Canto spesso una canzone storica dello Zecchino d’oro”, ecco qual è

Prima della fine dell’intervista, Paolo Conticini si è detto anche sorpreso di trovarsi a canticchiare spesso un’altra storica canzone dello Zecchino, ossia “Il valzer del moscerino”, brano lanciato negli anni Sessanta da Cristina D’Avena, che all’epoca aveva appena 3 anni e mezzo. Sulla regina delle sigle dei cartoni animati, Paolo ha sottolineato: “E’ presidente della giuria che ha selezionato le canzoni in gara allo Zecchino d’oro quest’anno”.

“Il valzer del moscerino” mi piaceva moltissimo e mi è rimasto davvero impresso al punto che ancora oggi ricordo tutte le parole del testo

ha rivelato in conclusione. L’appuntamento con lo Zecchino 2022, lo ribadiamo, è fissato su Rai1 per giovedì, venerdì e sabato a partire dalle ore 17.00 circa.