X


Passaporto per la libertà, rivelazione dell’attrice di Aracy: “Storia vera”

Scritto da , il Dicembre 1, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Sophie Charlotte Passaporto per la libertà

L’attrice di Aracy de Carvalho parla del suo personaggio: “Donna forte e coraggiosa”

Non manca molto alla nuova puntata di Passaporto per la libertà in onda stasera in prima serata, come sempre dalle 21:45 circa, su Canale5. In attesa di scoprire che cosa succederà l’attrice protagonista Sophie Charlotte si è raccontata in una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui parlando del grande successo internazionale che ha avuto questa serie tv brasiliana l’attrice ha detto:

“E’ stato un privilegio interpretare una donna forte, generosa, passionale e coraggiosa come lei. Un vero esempio per tutti, anche oggi. La serie ha avuto successo perché narra una storia vera”.

L’attrice si dice entusiasta del grande riscontro internazionale che considera il miglior riconoscimento per tutto il grande lavoro fatto dall’intero cast.

La protagonista di Passaporto per la libertà sogna in grande: “Vorrei impersonare un’eroina anche al cinema”

Anche se in Italia il volto di Sophie Charlotte è piuttosto nuovo in Brasile l’attrice è molto conosciuta ed ha prestato il volto a tante donne in diverse telenovelas. Tra queste quella che è stata importata e poi trasmessa anche in Italia è “Pagine di vita” andata in onda nel 2013 su Rai Premium e poi nel 2015 su Mediaset Extra. Lì l’attrice che adesso presta il volto ad Aracy era solo un’adolescente ma già si notava il suo grande talento. Dopo tanta gavetta nelle serie tv, e in particolare con quest’ultimo ruolo da protagonista di una storia realmente accaduta e di una persona realmente esistita, Charlotte vorrebbe fare il grande passo. Infatti quando le si chiede il suo grande sogno lei risponde:

“Impersonare un’eroina come Aracy anche al cinema”.

Aracy de Carvalho e le altre passioni dell’attrice: “Sono diplomata in danza”

Non solo la carriera da attrice ma Sophie Charlotte è anche una ballerina professionista.

“Sono diplomata in danza classica, jazz e tip tap”

racconta l’attrice che vive a Rio De Janeiro ma che è nata ad Amburgo, in Germania. E proprio la disciplina della danza le è tornata utile anche nel suo lavoro da attrice per capire il valore dei sacrifici e l’impegno sul lavoro per ottenere risultati. Oltre alla danza l’attrice è anche un’appassionata di viaggi, che ama fare spesso, e fortunatamente il suo lavoro le permette di girare spesso e visitare tantissimi posti in ogni parte del mondo. L’appuntamento è dunque per stasera con la nuova puntata di Passaporto per la libertà su Canale5.