X


Roberta Capua e Gianluca Semprini, scoop: fatti fuori da Estate in diretta

Scritto da , il Dicembre 23, 2022 , in Personaggi Tv
foto Roberta Capua e Gianluca Semprini ad Estate in diretta

Estate in diretta, conduzione stravolta: doccia fredda per Capua e Semprini

Nonostante siamo ancora a dicembre fervono i preparativi per i palinsesti estivi sia in casa Rai che Mediaset, con programmi destinati ad essere riconfermati ed altri che invece chiuderanno definitivamente. Ed a proposito di chiusura definitiva un’anticipazione clamorosa l’ha fornita in queste ore il sito di Dagospia. Pare infatti certo che a giugno a fare compagni ai telespettatori di Rai1 al timone di Estate in diretta non ci saranno più Roberta Capua e Gianluca Semprini. La conduttrice ed il giornalista per ben due edizioni hanno condotto il talk con ottimi risultati mostrando anche una certa sintonia e complicità tra di loro, nonostante questo però pare certo che non sono stati riconfermati alla conduzione della versione estiva de La vita in diretta.

Roberta Capua e Gianluca Semprini fatti fuori dal talk di Rai1: ipotesi sul perché

Nell’ipotesi quasi certa che l’anteprima del giornalista Giuseppe Candela su Dagospia sia vera, l’addio di Capua e Semprini alla conduzione di Estate in diretta sarebbe clamoroso ed inspiegabile soprattutto perché non si comprende il motivo. I due infatti per ben due dizioni hanno condotto il talk pomeridiano di Rai1 con ottimi risultati sia di ascolti che di critica. Le puntata del programma hanno raggiunto anche picchi del 20% di share venendo visti esattamente da 1milione 574mila telespettatori. Anche la critica è stata molto buona con i due conduttori lodando la loro professionalità e competenza nel cambiare registro trovando il giusto equilibrio tra informazione e intrattenimento. Allo perché sono stati fatti fuori? I motivi non sono noti ma sempre sul sito si legge: “Il vento è cambiato e si testeranno nuovi volti.” Non resta quindi che attendere per sapere di quali nuovi volti si tratterà..

Roberta Morise e Tinto confermati alla guida di Camper ma con una novità

Se da un lato Roberta Capua e Gianluca Semprini non sono stati confermati ad Estate in diretta, dall’altro il discorso è diverso per un altro programma estivo di Rai1, Camper. Pare infatti che il programma tornerà in onda nella metà di giugno con al timone i riconfermati Roberta Morise e Tinto nonostante gli ascolti non siano stati eccellenti e soprattutto non siano mancate delle critiche ai due conduttori. Tuttavia anche in questa trasmissione si sarà una novità: l’addio alla diretta, le puntate saranno registrate. Di recente invece la Capua ha detto al sua sul noto caso Remigi-Morlacchi condividendo il modo di agire di Serena Bortone.