X


Rosalinda Cannavò, anoressia e violenza subìta a 12 anni: “Sentita in colpa”

Scritto da , il Dicembre 20, 2022 , in Personaggi Tv
foto Rosalinda Cannavò ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Rosalinda Cannavò svela il suo dramma: “Ho subìto violenza a 12 anni”

Nella puntata di oggi del talk di Rai1 condotto da Serena Bortone è stata ospite Rosalinda Cannavò, ex concorrente del Grande Fratello Vip e tra i protagonisti della scorsa edizione di Tale e Quale Show che si è raccontata a 360° sia con i suoi prossimi progetti lavorativi che dal punto di vista privato parlando della finta storia d’amore con Gabriel Garko, con cui comunque è rimasta amica, e del suo vero grande amore, il fidanzato Andrea Zenga. Nel passato di Rosalinda, però, ci sono anche lati oscuri come l’anoressia che l’ha colpita da adolescente e l’essere stata vittima di una violenza sessuale. Infatti ha confessato:

“Ho subìto una violenza a 12 anni. Per molto tempo mi sono sentita in colpa io perché le vittime tendono a colpevolizzarsi, poi ho fatto un percorso con una psicologa accettato.”

Rosalinda Cannavò al settimo cielo con il suo fidanzato: “Sposare Andrea Zenga? Chi lo sa”

Ospite ad Oggi è un altro giorno, l’ex concorrente di Tale e Quale Show, reduce dal Covid, ha confessato anche il dramma affrontato durante la sua lotta con l’anoressia:

“Avevo paura degli uomini. Ero arrivata a pesare tra 32/33 kili, mi guardavo allo specchio ma non mi vedevo come mi vedo oggi anzi mi toccavo e pensavo che ancora potevo scendere al di sotto di quel peso per raggiungere la perfezione.”

Dopo anni e l’aiuto di una supporto psicologico la giovane siciliana è uscita dal tunnel ed intrapreso una carriera da attrice che l’ha portata poi a partecipare al Grande Fratello Vip 5 dove ha incontrato il suo attuale fidanzato Andrea Zenga. La Cannavò ha confessato a Serena Bortone che il ragazzo l’ha conquistata con la sua simpatia, che entrambi condividono gli stessi valori e principi e che per lei è esattamente come un Principe Azzurro. Alla fine la conduttrice le ha chiesto se pensano al matrimonio ed ai figli e l’attrice ha confessato:

“Sono fortunata perché Andrea è un uomo speciale ma, matrimonio e figli? Chi lo sa ancora c’è tempo.”

Gabriel Garko e la rivelazione dell’attrice sul finto fidanzamento: “Mi ha fatto molto soffrire”

All’inizio della sua carriera Rosalinda Cannavò ha cambiato il suo nome in Adua Del Vesco e finto una relazione amorosa con Gabriel Garko, attuale concorrente a Ballando con le stelle. Su quella finta storia ha confessato: “Mi ha fatto soffrire molto perché non potevo avere nessuna relazione privata. Io in quegli anni non ero molto lucida, affrontavo già l’anoressia, avevo questo sogno nel cassetto ed ho pensato perché non farlo.” Tuttavia ha aggiunto che con l’attore sono rimasti amici e che tifa per lui nello show.