X


Sanremo 2023, Alexia smentisce la sua esclusione: chiarimento in diretta

Scritto da , il Dicembre 8, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Alexia ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Alexia fa chiarezza sulle voci della sua esclusione al Festival di Sanremo 2023

Nella puntata di oggi del talk di Serena Bortone, giovedì 8 dicembre, è stata ospite la cantante Alexia i cui successi dei primi anni 2000 sono noti a tutti. La cantante si è raccontata in una lunga intervista sbilanciandosi sia sulla sua vita privata che su quella professionale. Durante la chiacchierata però, la conduttrice le ha chiesto se fosse pronta per partecipare alla kermesse canora più famosa d’Italia e la cantante, indirettamente, ha smentito di essere stata esclusa dal Festival di Sanremo 2023:

“Ci andrei, mi piacere tornarci ma quest’anno non mi andava. Io penso che bisogna andarci, si quando hai un bel pezzo ma anche quando hai un progetto, quando sei centrata perché andarci per andarci non ne vale la pena.”

Serena Bortone, l’ospite della puntata di oggi ricorda Raffaella Carrà: “Ecco cosa ha fatto per me”

Alexia ospite nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno ha ricordato anche la grande Raffaella Carrà, scomparsa un paio di anni fa improvvisamente e lasciando un enorme vuoto non solo in chi l’ha conosciuta ma anche nei tanti telespettatori che con lei sono cresciuti. Ebbene la cantante ha lavorato con la grande artista e su di lei ha svelato un retroscena:

“Una volta dovevo ballare. Io dicevo a Raffaella: ‘Guarda, io quando devo andare a destra vado a sinistra’. E lei mi disse: ‘Mettiti un nastrino al polso e ogni tanto guardalo che così ti viene in mente qual è la destra e qual è la sinistra’.”

“Dovevo mettere tante cose insieme, era difficile per me ma lei fu molto generosa”. Alezia ha continuato ad elogiare la conduttrice, attrice e cantante dicendo che di lei la colpì maggiormente il suo essere forte, determinata e sempre propensa a dare consigli.

Oggi è un altro giorno, Alexia confessa il suo dramma: “Non ho superato subito la morte di mio padre”

Nei giorni scorsi sono usciti tutti i nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2023 e tra di essi non c’è quello della cantante. Il suo nome però circola in rete nelle liste dei probabili esclusi. Ospite oggi da Serena Bortone, invece, la cantante ha smentito di aver presentato un brano ad Amadeus. Durante la chiacchierata, invece, ha confessato il dolore più grande che subìto, la morte prematura del padre per un ictus: “Per me è stato difficilissimo andare avanti. Ho dovuto mettere il pilota automatico e lavorare tantissimo. Se mollavo in quel momento era finita”