X


Sanremo 2023, domani l’annuncio dei Big: Amadeus riceve un ultimo appello

Scritto da , il Dicembre 3, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

L’ultima candidatura per il Festival di Sanremo: Alex Britti cerca posto in gara?

Finalmente l’attesa è giunta al termine. Amadeus è pronto ad annunciare la lista dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. Domani nel TG1 delle 13.30 il conduttore e direttore artistico della celebre kermesse musicale alzerà il velo sulla gara, svelando chi saranno gli artisti pronti a darsi battaglia. E nelle ultime ore ha avanzato la sua candidatura anche Alex Britti, finito qualche settimana fa nella lista di ipotetici cantanti in gara. Nel corso di una intervista rilasciata a Leggo, il cantante ha strizzato l’occhio ad una possibile partecipazione al Festival:

Il mio rapporto con il Festival è ottimo. Ho bei ricordi. Ci tornerei volentieri. Appena sarà possibile. Appena mi chiamano. Appena si ricreerà quell’atmosfera magica che ti fa scrivere un pezzo da portare in gara a Sanremo

le parole di Britti al quotidiano che lasciano intendere come la proposta di tornare all’Ariston non gli sia stata recapitata.

Il cantante annuncia il ritorno: “Ho accumulato una voglia di suonare che non passa”

Difficilmente Alex Britti sarà nella lista di cantanti che domani Amadeus presenterà in diretta Nazionale al TG1. Ma questo non ha intaccato la voglia di esibirsi del celebre artista, anzi. Nel corso dell’intervista rilasciata al quotidiano Leggo, il cantante romano ha raccontato la sua grande necessità, quella di esibirsi, che ormai non riesce più a tenere a freno. “Dopo la pandemia e il lockdown ho accumulato una voglia di suonare che non mi passa. Siamo stati due anni fermi. È stato devastante. E adesso, anche dopo 30 date estive, ho ancora tanta voglia di suonare”. Niente panico per i fan di Britti, non mancheranno certo le occasioni per ascoltare la musica del cantante.

Amadeus alza il velo: chi saranno i cantanti in gara?

I giochi sono praticamente fatti e il conduttore è pronto a svelare i nomi dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2023. Impazza il toto nomi in queste ore e secondo le ultime voci di corridoio Amadeus sarebbe pronto a tirare fuori dalla manica un asso che nessuno aveva considerato fino ad oggi: Renato Zero. L’artista romano, reduce da una doppia serata di successo su Canale Cinque, sarebbe stato contattato dal direttore artistico, che ha sondato il terreno con Zero per una possibile partecipazione. La risposta sul possibile colpo da 90, che alzerebbe e non poco la curiosità intorno alla kermesse, arriverà nell’annuncio di domani. Ci siamo quasi.