X


“È morta”: Serena Bortone scossa stoppa l’intervista ad Oggi è un altro giorno

Scritto da , il Dicembre 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice interrompe l’intervista e annuncia un lutto in diretta

Puntata ricca di ospiti quella di oggi del talk di Rai1 condotto da Serena Bortone dove sono intervenuti tra gli altri Maurizio Costanzo e Marisa Laurito. L’attrice napoletana ha concesso una lunga intervista dove si è sbilanciata tra vita privata e professionale. Tuttavia al momento dei saluti finali, Serena Bortone ha stoppato subito l’intervista con l’attrice salutandola frettolosamente per annunciare la scomparsa di una cantante. Nel dettaglio, la Laurito mentre stava facendo un importante appello per sostenere le rivolte in Iran, la conduttrice l’ha subito congedata e si è spostata per leggere un’agenzia diramata in queste ore ovvero la prematura morte della cantante Claudia Arvati, nota corista ed ex concorrente di The Voice Senior.

Serena Bortone scossa in diretta per una scomparsa prematura: “Purtroppo è morta”

La conduttrice di Oggi è un altro giorno congedando subito l’attrice napoletana ha annunciato scossa e provata la morte della cantante Claudia Arvati:

“Purtroppo devo annunciarvi che è morta Claudia Arvati corista storica dei big della musica italiana. C’è un tweet di Claudio Baglioni che l’annuncia. La cantante aveva 65 anni e nei mesi scorsi aveva partecipato a The voice Senior arrivando in finale.”

Il cantautore romano ha ricordato l’artista scomparsa con queste poche e toccanti parole: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con no.” Non è stato l’unico a volerla salutare per l’ultima volta moltissimi artisti come Tosca e Gigi D’Alessio solo per fare alcuni esempi l’hanno salutata con affetto. In più di quarant’anni di carriera la cantante aveva collaborato con grandissimi nomi della muscia italiana come Renato Zero, Fiorella Mannoia e Andrea Bocelli.

È morta Claudia Arvati: chi era la corista arrivata in finale a The Voice Senior

La cantante scomparsa oggi è il 14 novembre 1960 e in oltre quarant’anni di carriera ha avuto l’onore di collaborare con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana da Claudio Baglioni a Gianni Morandi fino a quelli sopra citati. Claudia Arvati nelle scorse settimane aveva affidato ai social la sua battaglia contro la malattia che l’ha strappata alla vita prematuramente. La cantante inoltre era nota anche ai telespettatori di Rai1 i quali hanno avuto modo di apprezzarne il talento nell’ultima edizione di The Voice Senior condotto da Antonella Clerici su Rai1. La Arvati, infatti, aveva conquistato tutti i coach, tra cui Gigi D’Alessio, giungendo alle fasi finali della gara.