X


Morta la cantante Claudia Arvati, ex concorrente di The Voice Senior

Scritto da , il Dicembre 27, 2022 , in The Voice
foto claudia arvati the voice senior

Addio alla cantante, ex protagonista di The Voice Senior

E’ morta Claudia Arvati. La cantante se n’è andata all’età di 62 anni dopo aver fatto i conti con una lunga battaglia. Nei mesi scorsi era stata tra le protagoniste del programma di Rai Uno The Voice Senior di Antonella Clerici. Originaria di Gazoldo degli Ippoliti, zona del Mantovano, Claudia era nata il 14 novembre 1960 e in oltre quarant’anni di carriera ha avuto l’onore di collaborare con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana da Claudio Baglioni a Gianni Morandi, passando per Renato Zero, per citarne solo alcuni. Claudia Arvati aveva affidato ai social, tramite immagini e parole, la sua battaglia contro la malattia che l’ha strappata alla vita prematuramente. Una volta appresa la triste notizia, tanti grandi artisti sono intervenuti su Instagram e Twitter per esprimere il loro ricordo della cantante, capace sempre di farsi apprezzare non solo artisticamente, ma anche umanamente.

Claudia Arvati, l’addio degli illustri colleghi

Sui social si sono rincorsi i messaggi di cordoglio verso la famiglia di Claudia Arvati, morta a 62 anni, pochi mesi dopo aver raggiunto la finale del celebre programma Rai The Voice Senior. “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Così l’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, sui social, ha salutato Claudia Arvati, celebre corista del cantautore così come di molti altri grandi artisti del panorama musicale italiano. Tra i messaggi di addio alla cantante è spuntato anche quello di Tosca: “Dolore, senza parole, riposa in pace guerriera”.

Il commovente addio: “Sarai la voce più bella tra gli angeli”

Claudia Arvati, oltre ad essere apprezzatissima dai vari colleghi, era una straordinaria professionista, arrivata fino alle battute finali dell’ultima edizione di The Voice Senior. Nel format guidato dalla Clerici la cantante è stata nella squadra di Gigi D’Alessio, e lo stesso cantante partenopeo è intervenuto sui social per ricordare la corista, morta all’età di 62 anni nelle scorse ore: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia” – l’addio dell’artista campano che non ha nascosto il proprio dolore davanti al drammatico annuncio – . In carriera, dopo anni di esperienza come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium, è stata corista di numerosi artisti oltre allo stesso Gigi D’Alessio, tra i quali Donatella Rettore, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Giorgia e Andrea Bocelli. Un addio, quello di Clauda Arvati, che ha scosso il mondo della musica a 360°.