X


Simona Ventura colpita da una morte inaspettata: “Giorni terribili”

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura

Simona Ventura addolorata per la morte del giornalista Mario Sconcerti: “Eri un faro”

Nel giro di due giorni il mondo del calcio e non solo piange due grandi uomini e professionisti, l’ex calciatore Sinisa Mihajlovic ed il giornalista sportivo Mario Sconcerti, morto improvvisamente nelle scorse ore. In molti hanno voluto dare l’ultimo saluto al giornalista e tra di loro anche la conduttrice di Citofonare Rai2 che ha affidato ai social il suo messaggio di dolore e cordoglio:

“Due giorni terribili. Eri il faro di un mestiere con il quale ho cominciato…e che ho molto amato.”

La Ventura conosceva molto bene Sconcerti poiché ha iniziato la sua carriera come giornalista sportiva e per più di dieci edizioni ha condotto la trasmissione di Rai2 Quelli che il calcio.

L’addio di Simona Ventura al giornalista scomparso: “Riposa in pace”

Mario Sconcerti si è spento improvvisamente ieri, 17 dicembre, nel tardo pomeriggio all’età di 74 anni. Il giornalista era in ospedale, per accertamenti di routine al policlinico romano di Tor Vergata e la fine è arrivata improvvisa, tanto che lo stesso Corriere ha sottolineato che fino a ieri aveva dato il suo contributo di idee al giornale e fino a pochi giorni fa aveva seguito e commentato i Mondiali di Calcio 2022 che si stanno svolgendo in Qatar. Nella sua lunga carriera si è occupato di ciclismo e calcio in varie testate soprattutto su Repubblica ed il Corriere dello sport dove fu anche direttore. E Simona Ventura ha voluto dirgli addio con un lungo messaggio su Instagram che ha concluso con un semplice ‘Riposa in pace’. Ieri sera, inoltre, anche Ivan Zazzaroni sconvolto in diretta a Ballando con le stelle ha ricordato il giornalista scomparso di cui era amico oltre che collega.

Citofonare Rai2 oggi non è andato in onda: le conduttrici al timone della maratona Telethon

Oggi, domenica 18 dicembre, Simona Ventura e Paola Perego non sono andate in onda con il loro programma del mezzogiorno di Rai2 ed è anche saltato l’oroscopo di Simon and the stars. Il motivo è presto detto questa volta non c’entrano i Mondiali di Calcio 2022 (la finale tra Argentina e Francia infatti verrà trasmessa su Rai1) ma la maratona Telethon. Come ogni anno la Rai dedica una settima alla raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica ed i vari programmi del daytime delle reti Rai hanno lasciato spazio alla maratone. Le due conduttrici insieme a Paolo Belli, quindi, oggi hanno guidato l’importante evento televisivo.