X


Stefano De Martino: “E’ la cosa più difficile”, rivelazione spiazzante

Scritto da , il Dicembre 10, 2022 , in Interviste
Foto Stefano De Martino Step

Il conduttore e il prezioso consiglio di Maria De Filippi: “Mi disse di essere me stesso”

La seconda serata di Rai2 il martedì, mercoledì e giovedì è allietata da Stefano De Martino e gli amici del Bar Stella. Il conduttore è felice di essere riuscito a ricostruire negli studi Rai il suo luogo del cuore. Il Bar Stella, infatti, fu fondato dal suo bisnonno e gestito poi prima da suo nonno e poi da suo padre. La carriera di De Martino procede a gonfie vele. In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato chi gli ha dato il consiglio più prezioso in questi anni:

“Maria De Filippi all’inizio mi disse ‘Sii te stesso”: è la cosa più difficile da fare in televisione, si fa fatica soprattutto all’inizio, ma oggi se mi guardo e mi ascolto in tv, mi riconosco”.

Il presentatore, che ha studiato danza dall’età di 5 anni, ha sostenuto il suo primo provino a 16 anni per uno spettacolo con Johnny Dorelli che poi non si fece. Un anno dopo fece un provino per il tour di Renato Zero. A quel punto lasciò il liceo perché il pomeriggio andava a scuola di danza e la mattina voleva lavorare.

Stefano De Martino confessa: “Ecco perché ho lasciato la danza”

Il conduttore di Stasera tutto è possibile, che ha confessato cosa non sopporta di sè, per due anni ha lavorato come garzone di un negozio di ortofrutta. Si alzava prestissimo e andava ai mercati generali a caricare le casse. Poi è arrivato il provino di Amici che ha cambiato la sua vita. Ma come mai poi ha deciso di lasciare la danza? Ecco la sua risposta:

“Sono schiavo del mio entusiasmo: quando lo perdo devo trovare il modo di riaccenderlo. Il momento in cui la danza era diventata un mestiere e non c’era per me più nulla da scoprire, mi è venuto naturale affacciarmi alla televisione”.

Il conduttore di Bar Stella parla del suo rapporto con Napoli: “E’ una città unica”

Stefano De Martino è fiero di essere napoletano, cerca sempre di sdrammatizzare e di farsi una risata di fronte alle difficoltà della vita. Dice: “E’ una città unica nella quale se potessi scegliere vorrei rinascere. E amo guardarla dal mare: è poetica”. E’ una città magica e fonte di ispirazione per tanti artisti dello spettacolo. L’appuntamento con Bar Stella è dal martedì al giovedì in seconda serata su Rai2.