X


Striscia, Enzo Iacchetti senza freni: “Ecco cosa invidio di Ezio Greggio”

Scritto da , il Dicembre 10, 2022 , in Personaggi Tv
foto enzo iacchetti striscia la notizia

Il conduttore di Striscia la notizia ammette: “C’è una cosa che invidio di Ezio Greggio”

Dopo mesi di passaggio del testimone Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio si apprestano a riprendere posto dietro il bancone del tg satirico Striscia la notizia. La coppia più proficua e longeva della tv torna alla conduzione del celebre programma ideato da Antonio Ricci per la ventinovesima edizione. E i due si sono raccontati nel corso di una intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, dove Iacchetti ha raccontato alcuni dettagli e retroscena del rapporto che lo lega all’amica da trent’anni. Ognuno con il suo carattere, i pregi e i difetti, le peculiarità, ma quando si riuniscono a Striscia diventano una miscela che a distanza di tempo sa ancora essere esplosiva:

“C’è una cosa che invidio di Ezio Greggio – ha ammesso Enzino – , è più in forma di me. Entrambi siamo golosi, ma lui a differenza mia alle sette di mattina si alza e va a correre, io quando sento la sveglia mi giro dall’altra parte”.

Enzo Iacchetti rivela: “Con il mio socio farei anche una serie”

Praticamente mezza vita artistica e oltre passata l’uno al fianco dell’altra e di staccarsi non ne hanno la minima voglia. Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio erediteranno lunedì le poltrone di Sergio Friscia e Roberto Lipari, che però hanno anticipato una sorpresa, e riprenderanno il timone di Striscia la notizia, che nessuno può conoscere bene come loro. Nell’intervista concessa a TV Sorrisi e canzoni Iacchetti ha spalancato la porta anche a nuove avventure insieme all’amico e compagno di mille esperienze: “Vorrei tornare a teatro anche con Ezio, ma lui è pigro e non vuole fare le prove. Sarebbe bello fare un film e una serie insieme” – ha confessato Iacchetti al settimanale – .

“Ecco cosa accade prima di andare in onda”, il retroscena sul tg satirico

Passano gli anni, eppure la complicità tra Greggio e Iacchetti resta quella di un tempo. Ogni loro incontro è una festa, ogni momento in onda o prima di prendere posto dietro il bancone di Striscia la notizia un evento da raccontare. Enzino, nell’intervista concessa a TV Sorrisi e canzoni ha svelato un simpatico retroscena su ciò che accade tra i due prima di andare in onda su Canale Cinque: “Prima di andare in scena Ezio mi anticipa che mi vuole dire qualcosa, ma non mi dice mai prima di cosa si tratta e scopro tutto in diretta, lui ama improvvisare”.