X


Striscia, fan contro il cambio di conduzione: “Greggio-Iacchetti tutto l’anno”

Scritto da , il Dicembre 26, 2022 , in Programmi Tv
Foto Ezio Greggio Enzo Iacchetti Striscia La Notizia

Telespettatore vorrebbe come conduttori fissi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: “Bravissimi e spontanei”

Da poche settimane al timone del tg satirico è tornata la coppia storica di conduttori che resterà fino a febbraio. Una scelta ben gradita da un telespettatore di Striscia la notizia e lettore del settimanale Nuovo Tv. Il signor Paolo da Torino, in particolare, ha scritto a La posta di Alessandro Cecchi Paone dicendosi entusiasta del ritorno dei due storici conduttori. Secondo lui il programma di Canale5 è molto più bello quando ci sono loro perché Sergio Friscia e Sergio Lipari sono simpatici ma recitano un po’ la parte. E se i conduttori attuali vengono definiti “bravissimi e spontanei” il lettore avrebbe una richiesta per il tg satirico:

“Fosse per me lascerei Ezio ed Enzo tutto l’anno alternandoli, al massimo, con la Hunziker e Scotti”.

Gli attuali conduttori di Striscia la notizia elogiati dal giornalista: “Affezionato alla coppia”

A guardare gli ascolti del tg satirico da quando ci sono Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, che hanno vissuto un dolore in diretta, sembrerebbe che il pubblico apprezzi senza limiti questa storica coppia di conduttori. E proprio rispondendo al lettore sopracitato Alessandro Cecchi Paone non nega di amarli molto anche lui. Queste le sue parole:

“Capisco la sua posizione. I nuovi conduttori, Friscia e Lipari, io nemmeno li conoscevo. E come lei sono affezionato alle coppie storiche e tradizionali, tipo quella formata da Ezio ed Enzo”.

Il giornalista prosegue dicendo che secondo lui in termini di ritmo e di identificazione popolare non c’è alcun dubbio su chi siano i migliori conduttori del tg satirico più famoso d’Italia.

Cosa c’è dietro la rotazione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: “La formula conta più dei conduttori”

Se nelle vecchie edizioni del popolare tg satirico la stessa coppia di conduttori proseguiva tutto l’anno, poi con il tempo le cose sono cambiate. Dapprima c’era la divisione annuale, ovvero due coppie che si alternavano a metà stagione. Man mano poi è stata la volta di nuovi esperimenti con diverse coppie di conduttori che, per più o meno tempo, sedevano dietro il bancone del programma. Ebbene, secondo Alessandro Cecchi Paone il fatto che Striscia la notizia continui a macinare ottimi ascolti dimostra che la scelta della rotazione è stata azzeccata. Queste le sue parole:

“Gli ascolti non mentono. Cambiando ancora una volta Antonio Ricci ha dimostrato come la formula conti più dei conduttori che vanno in onda”.