X


Terra Amara, rivoluzione su Canale5: cambia l’orario e salta un giorno

Scritto da , il Dicembre 29, 2022 , in Soap
Foto Terra Amara Zuleyha

La soap di Canale5 non andrà in onda il 6 gennaio: come cambia il palinsesto

Se la Rai ha deciso di lasciare invariati i propri palinsesti anche con le vacanze natalizie lo stesso non può dirsi per Mediaset. In particolare sono stati i programmi della fascia pomeridiana ad essere stoppati, tra cui Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi, oltre che Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Ebbene, anche Terra Amara ha dovuto fare i conti con alcune cancellazioni come, ad esempio, lunedì 26 dicembre in cui non è andata in onda. E la situazione è pronta a ripetersi: come riporta la guida televisiva fornita dal settimanale Tele Sette la soap venerdì 6 gennaio non andrà in onda. Il nuovo palinsesto sarà così organizzato: alle 13:40 andrà in onda il film La Sacra Famiglia fino alle 16:40 quando inizierà il Grande Fratello Vip. Infine spazio alle 16:50 al film Return to Christmas Creek.

Nuovo orario per Terra Amara: perché si allunga

Il nuovo palinsesto del pomeriggio settimanale di Canale5, studiato per le vacanze natalizie, si è rivelato non esattamente vincente. L’assenza di Uomini e Donne, leader assoluto in termini di ascolti, ha portato un’emorragia importante di pubblico alla rete. E così, dopo aver tentato di mandare in onda (ancora una volta) le repliche della fiction Fratelli Caputo, con Cesare Bocci e Nino Frassica, ottenendo risultati insufficienti, Mediaset ha deciso di correre ai ripari. Per questo fino alla fine delle festività, e dunque fino al ritorno dei consueti programmi della rete, la soap turca si allunga. L’inizio rimane invariato per le 14:10 ma la fine, anziché essere alle 14:45, sarà alle 15:45. La speranza è che la soap, molto amata dal pubblico, possa rivelarsi un buon competitor contro Rai1.

Cosa succederà nelle prossime puntate della soap: le anticipazioni

Con il nuovo cambio d’orario deciso da Canale5 cambiano anche le anticipazioni della soap che correrà giornalmente con quasi un’ora in più di episodi. E se a breve in Terra Amara Demir subirà un inganno anche gli altri protagonisti della soap non avranno vita facile. In particolare Zuleyha dovrà fare i conti con la furia sempre più accesa del marito, la perfidia della suocera Hunkar e l’amore che non passa per Yilmaz. Per quest’ultimo, invece, arriverà la resa dei conti con la dottoressa Mujgan. I due, nonostante i tanti problemi e ostacoli fino ad ora incontrati, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore: ma per quanto la loro serenità rimarrà stabile?