X


Un posto al sole, attrice di Rosa: “Ero terrorizzata”, confessione inedita

Scritto da , il Dicembre 16, 2022 , in Soap
Foto Un posto al sole Rosa

Daniela Ioia, new entry di Upas: “Il primo giorno ero terrorizzata”

Le vicende di Un posto al sole, la soap di Rai3 che va in onda da ben 26 anni, continuano ad appassionare i telespettatori italiani. Una new entry ha colpito subito tutti: si tratta di Daniela Ioia che interpreta Rosa Picariello, l’ex moglie di Damiano che dopo l’attentato è diventato l’agente di scorta di Viola. L’attrice ha rilasciato una lunga intervista al sito Napoliclick.it in cui ha rivelato come è stata accolta sul set:

“Benissimo, il primo giorno ero terrorizzata, non è facile entrare in una squadra collaudata da quasi 30 anni; invece mi hanno messa a mio agio, conoscevo già qualcuno e ho fatto amicizia con altri”.

Il personaggio di Rosa interagisce molto con Viola e Damiano. Quest’ultimo ha convinto l’ex moglie a far dare ripetizioni al figlio da Viola. Gli scontri tra le due donne sono all’ordine del giorno anche perché Rosa è gelosa del rapporto che sta nascendo tra il poliziotto e la professoressa Bruni. Cosa succederà nelle prossime puntate? L’attrice rivela che il suo personaggio avrà un ulteriore sviluppo che farà vedere le sue varie sfumature, non solo rabbia e delusione ma anche la voglia di rivalsa.

L’attrice di Rosa sul suo personaggio: “E’ una donna arrabbiata con la vita”

Fin dalla sua prima comparsa si è capito subito che donna è la Picariello: senza peli sulla lingua e sempre pronta a scontrarsi. Dice Daniela Ioia:

“Rosa è una donna arrabbiata con la vita, che le ha riservato molti brutti colpi, fa tanti sacrifici ed è molto indisponente verso Viola che, secondo lei, ha avuto una vita molto più comoda”.

Rosa lavora in fabbrica, ha turni massacranti e deve crescere da sola il figlio da quando si è separata da Damiano. L’attrice, che ha recitato anche in Gomorra, Mare fuori e I bastardi di Pizzofalcone, ama molto il suo personaggio.

Anticipazioni Un posto al sole, l’attrice: “Amo molto Rosa, rappresenta lo spirito napoletano”

Daniela Ioia rivela di assomigliare a Rosa sotto alcuni aspetti: “Rappresenta appieno lo spirito napoletano. E’ sincera e leale, in questo le somiglio. Sono molto giusta e dico sempre quello che penso, anche se con più diplomazia”. Rosa si ammorbidirà nei confronti di Viola? L’appuntamento con la storica soap di Rai3 è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana: nuovi incredibili colpi di scena dietro l’angolo).