X


Alfonso Signorini furioso: “Sulla Lollobrigida gara di vanità, pessimo gusto”

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alfonso Signorini a pezzi

Morte Gina Lollobrigida, conduttore si espone: “Occasione per mettersi in mostra”

Ha esordito parlando proprio della scomparsa della nota attrice, Alfonso Signorini sulle pagine del settimanale da lui diretto. Su Chi infatti ha sottolineato di non aver gradito il modo in cui le persona vicine all’artista hanno gestito la situazione, accalcandosi nel voler parlare di lei a tutti i costi. “Perfino la scomparsa di un personaggio illustre diventa l’imperdibile occasione per mettersi in mostra” ha confessato, sottolineando poi:

“Una gara di vanità di pessimo gusto. La morte di Gina è diventata una vetrina per i soliti volti noti che si sono accapigliati per ricordare quanto fossero amici della cara estinta”.

Il conduttore del GF Vip è stato implacabile e ha puntato il dito contro chi in tv ha iniziato a mostrare foto e raccontare aneddoti per “dimostrare una millantata amicizia”. Ha dichiarato poi senza peli sulla lingua di non aver gradito particolarmente le ore e ore di dirette centrate sulla questione della sua eredità.

Alfonso Signorini è un fiume in piena: “Nessuno si è fermato a ricordare la straordinaria carriera dell’attrice”

Il conduttore del Grande Fratello Vip non ha affatto gradito il fatto che il racconto della carriera di Gina Lollobrigida sia passato in secondo piano rispetto alle questioni legate all’eredità “contesa tra parenti serpenti e mariti inesistenti”. In questi giorni infatti si sta parlando molto anche del testamento dell’artista che è stato aperto. “Nessuno che si sia fermato a ricordare la sua straordinaria carriera”, ha proseguito il presentatore, parlando dei registi con cui l’attrice italiana ha avuto l’onore di lavorare, come Lattuada, De Sica, Blasetti, Monicelli, John Huston, Tony Curtis e tanti altri. Ha ricordato inoltre che l’artista ha vinto sette David di Donatello, un Golden Globe, tre Nastri d’argento e ha una stella sul Walk of fame di Hollywood.

“Fatevi da parte e lasciamo che a parlare sia solo la sua arte”, lo sfogo del conduttore di Canale5

Ha proseguito il suo lungo sfogo, Alfonso Signorini dando un consiglio alle sue colleghe, che in questi giorni si sono accalcate per ricordare il loro legame con Gina Lollobrigida: “Fatevi da parte, signore mie, e lasciamo che a parlare sia solo la sua Arte”. Il conduttore di Canale5 ha voluto ricordare come l’attrice sia stata un’icona in Italia e all’estero e il suo successo irraggiungibile. Per l’attrice è stata addirittura creata negli anni settanta una lattuga chiamata Lollo, in onore dei suoi capelli ricci.