X


Amadeus irrompe al TG1: svelate le ultime co-conduttrici di Sanremo 2023

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus tg1 sanremo

Sanremo 2023, la squadra di co-conduttori è al completo

Ancora una volta al TG1 Amadeus ha scoperto altre carte sull’ormai imminente Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della kermesse è intervenuto nel telegiornale delle 13:30, dove ha annunciato chi saranno le ultime due co-conduttrici della kermesse, oltre ai già annunciati Chiara Ferragni, Gianni Morandi e Francesca Fagnani. A completare la squadra saranno l’attrice toscana Chiara Francini e la pallavolista italiana Paola Egonu, due scelte decisamente sorprendenti che hanno colpito ancora una volta gli spettatori.

Egonu – ha motivato Amadeusè una grandissima campionessa del volley, grande orgoglio italiano e sarà sul palco nella serata di giovedì 9 febbraio. Chiara Francini – ha aggiunto il presentatore e direttore artistico del Festival – è una bravissima attrice di teatro, cinema, fiction, una donna simpaticissima» e co-condurrà la serata di venerdì 10 febbraio. Sono onorato di averle con me”. Due nomi che stanno già facendo chiacchierare sui social e che sicuramente si riveleranno due mosse vincenti, come praticamente sempre accaduto con le scelte di Ama.

Amadeus rivela un super ospite internazionale

E non è finita qui. A Sanremo 2023 infatti sarà tempo di riabbracciare grandi artisti internazionali, dopo che il Covid ha frenato gli arrivi esteri nelle prime tre edizioni guidate da Amadeus. E sempre nel corso del suo intervento al TG1 il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 ha annunciato la presenza al teatro Ariston per mercoledì 8 febbraio dei Black Eyed Peas. “Mercoledì 8 febbraio faranno ballare e impazzire il teatro Ariston e tutti i telespettatori a casa” – le parole di Amadeus che ha poi snocciolato alcuni degli storici traguardi della band americana.

I videomessaggi delle co-conduttrici

Tornando alle due presenze femminili che faranno compagnia ad Amadeus e Gianni Morandi al Festival di Sanremo, Paola Egonu e Chiara Francini, il conduttore ha ricevuto due videomessaggio speciali direttamente al TG1 da parte delle due dirette interessate, che si sono dette emozionate per questa grande opportunità ricevuta. “È una bellissima notizia, non vedevo l’ora di condividerla. Ciao ragazzi. Ci vediamo a febbraio al Festival di Sanremo. Mi raccomando, non mancate” – le parole della pallavolista al telegiornale – . Chiara Francini è invece riuscita a tenere riservata la notizia, fino al grande annuncio di oggi: “Carissimo Ama e carissimi amici del Tg1, domenica scorsa ho ricevuto un vocale con una voce inconfondibile, la tua, Ama, e così è cominciata per me una settimana da 007: nessuno doveva saperlo. Oggi finalmente posso dirlo: ci vediamo a Sanremo”. Ed è pensiero ormai condiviso, anche da parte di un noto conduttore di Rai1, che assisteremo a un Festival con i controfiocchi.