X


Amici, tensione tra gli allievi: Maria De Filippi costretta ad intervenire

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 22 Maria De Filippi

Maria De Filippi cerca di capire il problema tra gli allievi

Nei giorni in cui gli allievi sono stati divisi dalla produzione in due case diverse, ovvero dopo i fatti gravi di Capodanno, il clima sembrava più sereno. I ragazzi mangiavano e cucinavano insieme, chiacchieravano. Quando poi i quattro allievi (due sono stati eliminati) sono rientrati nella casetta inizialmente erano stati fatti buoni propositi ma non sono stati rispettati. Infatti il clima è tornato quello pessimo di sempre e i primi a sollevare la questione con amarezza sono stati Aaron, Megan e Gianmarco. Così la conduttrice di Amici 22 oggi ha deciso di irrompere in casetta per provare a ristabilire un equilibrio visto che così la convivenza, soprattutto per alcuni, sta diventando pesante.

“Per trovare un punto d’incontro posso capire cosa vi dà fastidio e dove non vi sentite di essere voi stessi per la presenza loro?”

ha chiesto Maria.

Esce il nome dell’allievo più problematico di Amici 22

Grazie all’intervento di Maria De Filippi, che ha fatto anche una proposta, i ragazzi hanno trovato coraggio e forza per tirare fuori quello che hanno dentro. Il nome che sembra creare più tensioni all’interno della casetta è quello di Wax che condiziona l’umore e i comportamenti del resto degli allievi. Molti di loro, come Aaron, Samuel, Mattia, Niveo, Cricca, Maddalena e Gianmarco hanno ammesso di sentirsi condizionati da lui. “Io mi sento in causa” ha ammesso l’allievo chiedendo un confronto aperto con i compagni. Tanti gli esempi che i vari compagni hanno portato sul comportamento poco piacevole dell’allievo di Arisa che, in particolare, mette il dubbio agli allievi se sia vero o finto.

L’intervento di Maria De Filippi porta dei risultati: i ragazzi parlano senza filtri

Il confronto iniziato dalla conduttrice di Amici 22 ha avuto sicuramente un effetto positivo sugli allievi. Non solo sono emersi i problemi con Wax, e molti dei ragazzi ne hanno parlato direttamente con lui, ma anche altri allievi hanno deciso di parlare gli uni con gli altri. In particolare Cricca ha voluto chiarire con NDG invitandolo a parlare di più con gli altri e a chiudersi di meno perché finisce con il creare un clima di tensione. E mentre Gianmarco si è detto felice del fatto che Tommy Dali sia uscito, per l’effetto positivo che potrebbe avere proprio su NDG, Aaron ha affrontato Maddalena dicendole che fatica a capirla. Il suo dubbio è se la ballerina sia solo una viziata bella che non balla.