X


Anticipazioni Chi l’ha visto? 11 gennaio, si riapre il caso Emanuela Orlandi

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 10 febbraio

Questa sera Federica Sciarelli tornerà sulla scomparsa di Emanuela Orlandi

Primo appuntamento di Chi l’ha visto del 2023 quello di oggi, mercoledì 11 gennaio, che vedrà Federica Sciarelli parlare della scomparsa di Emanuela Orlandi, la sedicenne vaticana della quale si sono perse le tracce, come tutti ricordano, il 22 giugno del 1983: a distanza di quarant’anni, quella di Emanuela rimane una delle scomparse maggiormente avvolte nel mistero, esattamente come la sparizione di Mirella Gregori, ragazza romana inghiottita nel nulla qualche settimana prima, ed è certo che tra le due sparizioni vi sia un nesso. Com’è trapelato in rete nelle ultime ore, sul caso Orlandi ora si riaprono le indagini con la valutazione di nuovi fascicoli, documenti, segnalazioni, informative e testimonianze.

Perché il Vaticano ha deciso di riaprire il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi?

La decisione di riaprire le indagini sulla sparizione di Emanuela ha suscitato molto scalpore in questi giorni. Nella puntata di Chi l’ha visto di questa sera, dunque, la conduttrice e i suoi giornalisti analizzeranno le nuove piste che sono emerse e le vecchie indicazioni, all’epoca non approfondite a dovere: arriverà, dopo quarant’anni, la verità su questa storia?
Non solo quello di Emanuela Orlandi: stasera nel programma di Rai3 si parlerà anche del mistero di Greta Spreafico, la cantante scomparsa da Porto Tolle, in provincia di Rovigo, dove si era recata per vendere una casa di sua proprietà. La Procura indaga per sequestro di persona: che ne è stato di Greta? Della vicenda la trasmissione si è occupata più volte anche nelle puntate precedenti.

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata di questa sera: la morte di Claudio Mandia

Infine, dalle anticipazioni che da alcune ore stanno circolando in rete, apprendiamo che nel prossimo appuntamento del programma condotto da Federica Sciarelli (sulla quale un famoso personaggio in questi giorni ha rotto il silenzio spiegando che non fa sciacallaggio) si parlerà anche della morte di Claudio Mandia, il ragazzo che si è suicidato mentre era in punizione alla EF Academy di New York, storia giù documentata recentemente dalla trasmissione, con la drammatica testimonianza dei genitori del giovane. Nel corso della puntata di questa sera, il pubblico potrà ascoltare inoltre altre testimonianze inedite, arrivate da studenti.
Ovviamente si parlerà anche di vari altri casi di scomparsa e misteri irrisolti e non mancheranno, come tutti i mercoledì, gli appelli urgenti e le richieste d’aiuto per le persone che si trovano in difficoltà.