X


Blackout-Vite sospese, Alessandro Preziosi incuriosisce: “Mistero continuo”

Scritto da , il Gennaio 28, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blackout Vive Sospese Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi catturato a primo colpo dalla fiction

Un vero boom per la nuova fiction di Rai1 Blackout-Vite sospese di cui domani andrà in onda la terza e penultima puntata. Non solo ottimi ascolti ma anche un exploit tra i giovani che, solitamente, sono più attratti dalla serialità estera, e dalle piattaforme, più che dalle fiction italiane. Qui però c’è tutto: dalle conseguenze terribili del cambiamento climatico (già in atto nella realtà) al confine tra bene e male nell’uomo, fino ai rapporti umani. Un disaster-movie in piena regola che mancava nella serialità italiana e, in particolare, in quella della tv generalista. In un’intervista a RadioCorriereTv l’attore protagonista racconta la sua prima impressione durante la lettura della sceneggiatura:

“Mi sono trovato di fronte a una serie infinita di fatti, incalzanti, per cui non riuscivo a smettere di leggere. Un mistero continuo, legato al motivo per cui i soccorsi non arrivano”.

Ruolo impegnativo per il protagonista di Blackout-Vite sospese: “Non immaginavo così tanta fatica”

Tra l’attore protagonista e la fiction di Rai1 è stato subito un colpo di fulmine. Tuttavia se la sceneggiatura ha catturato Alessandro Preziosi, accompagnata dal cast, dal regista e dall’intera produzione, niente di ciò che è accaduto dopo era stato previsto dall’attore.

“Non potevo immaginare così tanta fatica”

confessa il protagonista che poi elenca i momenti più difficili. Tra questi il girare di notte a meno 2 o 3 gradi.

“E’ stato difficile riuscire a recitare in situazioni estreme con sbalzi di temperatura”

continua Alessandro. A tal proposito racconta, in particolare, di questi sbalzi che portavano la neve a sciogliersi rapidamente nelle ore più calde del giorno. Segno, secondo l’attore, che la natura sta giocando brutti scherzi.

Anticipazioni di Alessandro Preziosi sul suo personaggio: “Sliding doors possibile”

C’è ancora molto da capire su Giovanni Lo Bianco, il protagonista della fiction di Rai1. Per adesso ciò che appare è un uomo diviso tra il bene e il male che, nel caso specifico, corrispondono all’amore per i figli, e all’istinto di aiutare il prossimo, contro il legame morboso e tossico con la famiglia d’origine malavitosa. In attesa di scoprire cosa succederà nella terza puntata di Blackout-Vite sospese l’attore sul suo personaggio dice:

“Un uomo dal passato controverso più che oscuro. Lui arriva nella valle pronto a cambiare vita. E’ una persona che ha uno sliding doors possibile, e lo vediamo, che improvvisamente si trova a fare i conti con un passato riflesso”.