X


Guai per Caterina Balivo: a rischio Lingo e fuori da uno show in prime time

Scritto da , il Gennaio 21, 2023 , in Programmi Tv
foto Caterina Balivo ad Help-Ho un dubbio

Caterina Balivo, a rischio chiusura Lingo-Parole in gioco: difficilmente tornerà a settembre

A settembre, nelle varie interviste rilasciate per lanciare il suo programma, la conduttrice si era detta certa che approdare nella fascia preserale di La7 con un quiz era una sfida ardua e difficile e di non puntare troppo sugli ascolti. E gli ascolti, infatti, non sono stati buoni e soddisfacenti rendendo a rischio il futuro di Lingo. Stando a quanto riporta TvBlog, il quiz saluterà il pubblico con le puntate inedite sabato 28 gennaio. Poi per circa tre settimane verrà trasmesso un mashups di Lingo, ossia repliche rimontate di alcune delle 100 puntate già andate in onda con lo scopo di fidelizzare il pubblico. E poi? Il futuro è incerto ma il sito riporta che mentre il direttore di rete Andrea Salerno, accontentandosi della lieve crescita in ascolti, voglia confermare una nuova edizione, l’editore Cairo avrebbe delle perplessità per i costi.

Il cantante mascherato 2023, Caterina Balivo non riconfermata: fatta fuori dalla giuria

E proprio per l’impegno perso con La7 con la conduzione di Lingo-Parole in gioco, la presenza in giuria della conduttrice campana nella giuria dello show di Milly Carlucci, nei mesi scorsi è stata messa in forse. A settembre la conduttrice, in un’intervista, alla domanda se fosse confermata la sua presenza nella giuria de Il cantante mascherato 2023 rispondeva:

“Non lo so… Ora il mio focus è fare bene Lingo, poi per tutto il resto lascio che a comunicare il numero di puntate, eventuali nuove edizioni o cose tecniche siano i dirigenti. Peraltro sono appena arrivata a La7, quindi preferisco concentrarmi sul presente e non sul futuro.”

Adesso la conferma è arrivata Caterina Balivo non sarà nella giuria de Il cantante mascherato 2023 e già circola il nome del sostituto quasi certo che la Carlucci vorrebbe a tutti i costi.

Lingo-Parole in gioco non decolla negli ascolti: cancellata la seconda edizione?

Il ritorno in tv di Caterina Balivo dopo due anni di stop non è stato dei migliori. Prima ha condotto su Tv8 Chi vuole sposare mia mamma? e su Rai2 Help-Ho un dubbio con discreti risultati. Mentre in questi mesi gli ascolti di Lingo non sono stati soddisfacenti sfiorando appena il 2% di share. Infatti a partire dal 30 gennaio andranno in onda delle repliche e si inizia ad ipotizzare la cancellazione della prossima edizione a settembre. Inoltre dopo due anni la conduttrice non sarà nella giuria della quarta edizione de Il cantante mascherato.