X


Lingo salta, Caterina Balivo chiarisce: “Ecco perché non siamo in onda”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo a Lingo

Caterina Balivo, salta la puntata di Lingo-Parole in gioco: chiarimento e quando torna in onda

Il quiz di La7 condotto dalla conduttrice campana quest’oggi, lunedì 16 gennaio, non andrà in onda ed a spiegare perché la puntata è saltata e quando ritornerà ci ha pensato la stessa Balivo attraverso le sue storie Instagram, dove ha chiarito:

“Lingo torna in domani perché oggi c’è lo speciale dedicato all’arresto di Matteo Messina Denaro.”

E subito dopo Caterina Balivo ha svelato un divertente aneddoto sul suo quiz che vede coinvolta la figlia Cora: “‘Lo sai che mamma non c’è in tv oggi?’ ‘E a me che me ne importa’ Quando tua figlia è la tua prima fan.” Insomma, oggi il quiz di La7 non fa in onda per lasciare spazio alla ‘maratona’ di Enrico Mentana su l’importantissimo arresto avvenuto oggi del boss tra i ricercati più pericolosi al mondo.

La conduttrice ricorda Gina Lollobrigida: “Donna molto spiritosa ed icona cinematografica”

Molto attiva sui social, Caterina Balivo oltre ad annunciare la mancata messa in onda del suo Lingo-Parole in gioco oggi, ha anche voluto dire addio pubblicamente ad una delle icone del cinema mondiale scomparsa oggi, Gina Lollobrigida:

“Giornata piena di cose successe, siamo partiti con la bellissima notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro e poco dopo abbiamo saputo della morte di Gina Lollobrigida, donna molto spiritosa oltre che icona cinematografica della quale porto con me un bellissimo ricordo di quando le sedetti accanto in giuria a Miss Italia nel 2019.”

Infatti quell’edizione segnò il ritorno della kermesse di bellezza su Rai1 dopo sette anni ed a giudicare le ragazze vi era una giuria composta da sole donne con, tra altre anche Eleonora Daniele, Giulia Salemi e Lorena Bianchetti presieduta proprio dalla Lollobrigida, icona mondiale di bellezza. Fu vinta da Carolina Stramare.

Ascolti Lingo-Parole in gioco, non cresce il quiz di Caterina Balivo fermo all’1.5% di share

Partito con ascolti disastrosi poco superiori all’1% di share con 138.000 telespettatori di La7 non è mai decollato nonostante i numerosi accorgimenti tra cui varie puntate a scopo benefico con ospiti vip. Che fosse una sfida ardua ne era consapevole anche la stessa conduttrice che prima dell’esordio aveva più volte dichiarato la difficoltà di scontrarsi con i colossi di Rai1 e Canale5, prima Reazione e Catena e Caduta Libera ed adesso L’Eredità ed Avanti un altro. Tuttavia gli ascolti restano molto bassi, la puntata di venerdì infatti, come riporta DavideMaggio ha totalizzato per Lingo – La Prima Sfida 185.000 spettatori (1.3%) e per Lingo – Parole in Gioco 254.000 spettatori (1.5%). Nel frattempo stando agli ultimi rumors sembra certo che la conduttrice non sarà nella giuria de Il cantante mascherato.