X


Caterina Balivo, clamorosa gaffe a Lingo: colpa della puntata registrata

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo a Lingo

Lingo-Parole in gioco, la conduttrice fa una pesante gaffe: “La Juve è una squadra vincente”

Dal lunedì al venerdì su La7 stanno andando in onda le puntate inedite di Lingo che ovviamente non sono in diretta ma registrate. Tuttavia le registrazioni molto probabilmente sono molto risalenti nel tempo perché nella puntata di ieri è andata in scena una clamorosa gaffe di Caterina Balivo, segno che le puntate sono state registrate non di recente. Di cosa si tratta? Stando a quanto riporta il sempre attento sito di Tv Blog, durante i primi minuti di trasmissione sono stati presentati i concorrenti, tra i quali la coppia formata da Beatrice e Fausto. A questo punto la Balivo si è lasciata andare a delle semplici considerazioni calcistiche che però visto il periodo si sono trasformate in una vera e proprio beffa con la Juve definita una squadra vincente.

Caterina Balivo e la beffa della puntata registrata del suo quiz: “La Juve soffre meno della Roma”

Nel dettaglio, stando a quanto riportato dal sito sopra menzionato, nei primi minuti di trasmissione tra la conduttrice ed i suoi concorrenti è andato in scena questo dialogo. Innanzitutto la Balivo ha chiesto al concorrente: “Tifi Roma?” A cui la donna ha risposto: “No tifa Juve” e qui c’è stata la clamorosa gaffe della conduttrice di Lingo-Parole in gioco:

“Hai fatto bene, è una squadra vincente. Non è che ha sbagliato. Soffrono di meno di voi romanisti.”

Peccato però che in quest’ultimi giorni, senza addentrarci troppo sul merito della vicenda, la Juve in questi giorni ha subito una gravissima penalizzazione di 15 punti, per il caso delle plusvalenze. E la situazione è ancora più surreale se si considera che la Juve è finita al centro della classifica mentre ha guadagnato posizioni proprio la Roma. Insomma, forse viste le cronache degli ultimi giorni era meglio tagliare il breve dialogo tra conduttrice e concorrenti.

Gaffe nel quiz di La7: il precedente ad Avanti un altro con Paolo Bonolis

Non è la prima volta che la registrazione delle puntate crei situazioni surreale e tragicomiche come quelle che hanno messo nei guai Caterina Balivo. Il precedente più recente riguarda Avanti un altro quando andò in onda un dialogo tra il conduttore ed un concorrente ucraino a cui fu chiesto di tradurre nella sua lingua il celebre tormentone ‘Ricordati che devi morire’. Il siparietto sarebbe stato comico se non fosse stato trasmesso in pieno scoppio della guerra in Ucraina con l’invasione russa. All’epoca Bonolis si scusò attraverso i social dicendo anche che in realtà non era di sua competenza ciò che veniva montato.