X


I Cugini di Campagna asfaltano LDA per un suo gesto: “Gran maleducato”

Scritto da , il Gennaio 31, 2023 , in Festival di Sanremo
foto cugini di campagna retroscena

LDA nel mirino della popolare band: “Non è stato granché educato”

Settimana prossima inizierà finalmente la nuova edizione del Festival di Sanremo. E stavolta tra i big in gara ci saranno anche i Cugini di Campagna (per loro è la prima volta in assoluto). Sull’ultimo numero del magazine Diva e Donna la band ha rilasciato una lunga intervista proprio per parlare di questa imminente avventura che porterà sicuramente tanta fortuna. Ad un certo punto la giornalista ha chiesto loro chi conoscono tra i giovani cantanti in gara. E Ivano Michetti ha subito dichiarato di aver avuto modo di conoscere Ultimo e Leo Gasman, che alle prove si è avvicinato per presentarsi. In questa occasione ha poi colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina velenosa nei confronti del figlio di Gigi D’Alessio, il quale pare non sia stato altrettanto educato:

“Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato…Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa…”

Insomma il Festival non è ancora iniziato, ma pare serpeggiare già una certa tensione tra gli artisti in gara.

Amadeus e la confessione della band: “Partecipiamo alla kermesse grazie a lui”

Successivamente il membro della band i Cugini di Campagna, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, ha anche spiegato il motivo per cui hanno deciso di partecipare proprio ora al Festival di Sanremo. Difatti l’uomo ha rivelato che dietro la loro partecipazione c’è lo zampino di Amadeus, che ieri ha ricevuto un appello da Serena Bortone:

“Ha proposto a noi questa canzone de La Rappresentante di Lista…Io mi sono detto: ‘E’ giusto che andiamo al Festival con qualcosa di giovane’…”

D’altronde Ivano Michetti ha anche fatto notare che certamente il suo nipotino non avrebbe voglia di ascoltare musica d’altri tempi: “Poi se vai a Sanremo devi metterti in gara…”

I Cugini di Campagna lanciano un avvertimento ai Maneskin: “Devono stare attenti”

La giornalista del magazine Diva e Donna ha poi chiesto a Ivano Michetti che look sfoggeranno al Festival di Sanremo. E quest’ultimo ha subito tenuto a chiarire che i loro look sono sempre stati imitati da tutti tirando in mezzo anche la rock band italiana più famosa nel Mondo:

“Devono stare attenti perchè quando poi noi imitiamo loro cantando le loro canzoni vengono pure meglio…”

Il membro della band, che ha rivelato di aver passato momenti complicati prima di partecipare al Festival, ha poi rassicurato i lettori che ci penseranno loro a portare colore al Teatro Ariston: “Faremo brillare il Teatro…”