X


Serena Bortone, importante appello ad Amadeus: “Ricordali a Sanremo”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Festival di Sanremo 2023: la conduttrice di Oggi è un altro giorno lancia un appello ad Amadeus

Nella puntata di oggi del talk pomeridiano di Rai1 sono stati ospiti i Camaleonti, nota band italiana che negli anni ’60 e ’70 ha conosciuto il maggior successo grazie a canzoni immortali che hanno venduto 30 milioni di dischi in Italia e non solo. Nei mesi scorsi però, purtroppo, la band ha subìto un terribile ed improvviso lutto, la morte del cantante Tonino Cripezzi ed oggi durante l’intervista Livio Macchia ha voluto lanciare un appello ad Amadeus, chiedendogli di ricordare il cantante scomparso sul palco dell’Ariston. All’appello si è unita Serena Bortone che, totalmente d’accordo con l’artista, ha chiesto al condutture ravvenate:

“I suggerimenti sono sempre ben accetti e noi siamo convinti che la memoria è importante quindi fai bene a proporlo. Sono artisti che vanno ricordati.”

Serena Bortone lancia un appello al conduttore di Sanremo, i Camaleonti: “Ricorda anche gli altri artisti scomparsi”

Nel dettaglio, il cantante Livio Macchia, ospite nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, ha voluto chiedere ad Amadeus di ricordare non solo il collega ed amico Tonino Cripezzi ma anche altri grandi artisti scomparsi come Vittorio De Scalzi dei New Trolls e Peppe Salvadori dei Dik Dik:

“Capisco che Amadeus a Sanremo ricordi Stefano D’Orazio con i Pooh, è giustissimo, per carità… Ma, visto che viene dato tanto spazio alla memoria, perché non ricordare anche Tonino Cripezzi, Vittorio De Scalzi e Peppe Salvadori? Gente che ha contribuito a creare musica italiana?”

L’appello della band è stato condiviso non solo dalla conduttrice ma anche dagli affetti stabili come Eva Grimaldi e Pino Strabioli. Insomma, Amadeus dopo il bluff a Domenica In accoglierà l’appello dei Camaleonti ricordando al Festival di Sanremo 2023, importante kermesse italiana, gli artisti citati che non ci sono più?

Oggi è un altro giorno, racconto shock dei Camaleonti: “Tonino Cripezzi è morto all’improvviso”

Il 3 luglio del 2022 si è spento Tonino Cripezzi, leader dei Camaleonti. Ospiti nel talk di Serena Bortone (che di recente ha rotto il silenzio sul dramma della sua malattia), Livio Macchia e gli altri componenti della band hanno sconvolto tutti raccontando gli ultimi istanti di vita del loro amico e collega: “Non ci aspettavamo la sua morte, avevamo tantissime date pronte in giro per l’Italia. La sera prima avevamo riso e scherzato poi l’indomani mattina non avevamo più sue notizie. Con l’aiuto della donna delle pulizie siamo entrati in camera sua e lo abbiamo trovato senza vita.”