X


Domenica In, Iva Zanicchi la spara grossa: Mara Venier costretta a chiarire

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier e Iva Zanicchi a Domenica In

Iva Zanicchi, battutaccia in diretta nel talk di Rai1: “Mina è morta e Vanoni non sta tanto bene”

La cantante ed ex concorrente di Ballando con le stelle è stata ospite nella puntata di oggi di Domenica In, 29 gennaio, partecipando al talk sul Festival di Sanremo 2023. E con la sua nota schiettezza ed il suo altrettanto noto senso dell’umorismo, la cantante si è lasciata andare a gag e battute, alcune riuscite altre sicuramente no. Si è lasciata andare a delle battutacce sulle sue note colleghe come Mina, Ornella Vanoni e Patty Pravo. Nel dettaglio, tutto è iniziato quando Mara Venier le ha chiesto se, insieme ad altre colleghe, non volesse partecipare come superospite nel kermesse canora.

“Amadeus avrebbe dovuto fare Iva Zanicchi, Orietta Berti e le altre sono tutte morte.”

ha ammesso la cantante, peggiorando la situazione aggiungendo: “Io vorrei riportare in vita Mina, mi hanno detto che è morta.”

Mara Venier in imbarazzo per la battuta della cantante, interviene: “Sta scherzando”

Le ‘battute’ per nulla simpatiche e fuori luogo di Iva Zanicchi a Domenica In hanno creato gelo ed imbarazzo in studio. Pino Strabioli l’ha subito ripresa con un sonoro: “Ma che stai dicendo?” Mentre la padrona di casa, anche lei in evidente imbarazzo, ha tentato di salvare il salvabile chiudendo il discorso:

“Iva sta scherzando”.

Va aggiunto che la cantante non solo ha ben scandito, come battuta: “Mina mi hanno detto che è morta” ma incalzata da Francesca Barra, che le ha sussurrato altre grandissime artiste come Ornella Vanoni e Patty Pravo ha sentenziato indomita: “Loro non stanno tanto bene.” Insomma l’ex conduttrice che di recente si è lasciata andare ad altre battutacce in vari programmi ha creato il gelo in studio tra pubblico ed ospiti e persino nella padrona di casa.

Domenica In, la cantante la spara grossa: scoppia la polemica sui social

Le sparate e le battute di Iva Zanicchi nel talk condotto da Mara Venier hanno fatto storcere il naso agli utenti del web. Cosa dicono di lei? Sono moltissimi i commenti sui social in cui si critica e si attacca il modo di fare ironia della cantante. Qualcuno l’ha giudicata volgare, qualcun altro fastidiosa mentre in molti hanno sottolineato come il suo limite principale sia non capire l ‘dosaggio’ delle battute, quando è troppo e bisogna fermarsi e soprattutto quando, come il caso di oggi a Domenica In, certe battute siano totalmente fuori luogo, gravi ed evitabili.