X


Domenica In, Mara Venier in lacrime per Gina Lollobrigida: “So molte cose”

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier in lacrime a Domenica In

Mara Venier affranta per la morte di Gina Lollobrigida: “Puntata difficile”

Lunedì scorso è venuta a mancare alla soglia di 95 anni, l’artista italiana tra le più conosciute ed apprezzate al mondo, Gina Lollobrigida. E la conduttrice di Domenica In ha voluto ricordare l’artista ed amica scomparsa dedicandole un ampio spazio nella puntata di oggi del suo talk invitando a parlarne, tra i vari, anche Andrea Piazzolla, suo assistente da anni che gli è stato vicino soprattutto negli ultimi anni. La Venier in apertura di trasmissione non ha nascosto tutto il suo dolore per la morte dell’attrice, confessando con le lacrime agli occhi:

“Io so tante cose e per me è un po’ difficile non essere coinvolta dal punto di vista emotivo. Prima di tutto per il dolore che Gina non c’è più ed è molto difficile per me essere super partes come dovrebbe essere un conduttore.”

Domenica In, la conduttrice si espone sulla vita privata dell’attrice: “Lontano l’affetto del figlio e del nipote”

Mara Venier nella puntata di oggi del suo talk ha ricordato Gina Lollobrigida scomparsa lunedì scorso. La conduttrice veneta ha ammesso di essere in difficoltà nel raccontare gli ultimi anni di vita dell’artista perché, conoscendola molto bene, sa quanto ha sofferto e quanto sono stati pesanti per lei gli ultimi anni di vita, non solo per la triste vicenda con l’ex marito Rigau, ma anche per la lontananza con figlio e nipote. Mara, con la voce rotta dall’emozione, ha ammesso:

“Io ho conosciuto Gina molti, molti anni fa e gli ultimi anni per Gina sono stati un contrasto molto forte. Da una parte gioia e felicità di avere te vicino (Andrea Piazzolla, ndr) e dall’altra un grandissimo dolore e sofferenza perché ha avuto lontani degli affetti veri come quello di un figlio e di un nipote.”

Subito dopo ha preso la parola proprio Piazzolla.

Gina Lollobrigida, parla Andrea Piazzolla: “Morta per un blocco renale”

Durante il lungo talk dedicato alla grande artista scomparsa, il suo assistente ha spiegato anche qual è stata la causa della sua morte: “Doveva fare una TAC e, purtroppo, con il contrasto le ha bloccato i reni. La sera siamo tornati a casa e ho visto che non urinava. Ho chiamato chiunque. Mi è stato detto che non si poteva fare più nulla.” L’uomo ha aggiunto che lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, anche donarle un rene, ma non è stato possibile. Dopo il lungo e toccante ricordo della ‘Lollo’ si è voltato pagina parlando del Festival di Sanremo ed è tornato a Domenica In, dopo mesi di assenza, Pierpaolo Pretelli.