X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici pazza di gioia: “L’ho scoperto io”

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici e il sorprendente annuncio in diretta su Rai1: “Ecco come possiamo bruciare calorie”

Puntuale come ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì, anche oggi, alle ore 11:55 circa, l’amatissimo programma culinario di Rai1 ha iniziato la sua lunga diretta. E dopo il consueto lancio del primo indizio, ormai affidato alla gag esilarante tra Lorenzo Biagiarelli e Alfio Bottaro, ha fatto il suo ingresso in studio la conduttrice. Come accade sempre, Antonella a È sempre mezzogiorno fa una riflessione su un tema. Ed oggi il tema è stato quello del dimagrimento. In particolare la Clerici ha detto:

“Pensavo che tutti siamo alle prese con la bilancia e con le diete. Gennaio è il mese classico in cui uno dopo le mangiate delle festività dice devo mettermi a dieta. Io ho scoperto che possiamo consumare calorie, l’ho scoperto io perché farei di tutto, facendo le cose che ci piacciono”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno e l’invito al pubblico: “Più ridete più consumate calorie”

Passato un momento particolare dopo ciò che è accaduto alla figlia Antonella Clerici ha iniziato dunque ad elencare al pubblico di Rai1 attività piacevoli che si possono fare per bruciare calorie. Tra queste c’è ad esempio quella di passare almeno un’ora ai fornelli perché può fare consumare fino a 300 calorie. E poi anche ridere può aiutare visto che può far bruciare fino a 120 kcal.

“Questo lo sapevo perché è bello, quindi più ridete più consumate calorie”

ha commentato la conduttrice. Infine ha citato lo stare davanti alla televisione per un’ora che fa bruciare circa 70 calorie. Insomma, riassumendo, Antonella ha detto che guardare una puntata della trasmissione, tra cucinare e ridere, fa bruciare 500 kcal.

Antonella Clerici dà un consiglio ai telespettatori: “Vi ho dato un po’ di idee faticose”

Non sono stati giorni facili questi per alcuni membri di È sempre mezzogiorno dopo il tragico lutto vissuto ma per fortuna la squadra di Rai1 riesce sempre a ritrovare il buonumore e a trasmetterlo al pubblico che segue numeroso il programma da casa. E così, dopo aver elencato alcune delle attività piacevoli che possono far bruciare calorie, la conduttrice ha aggiunto:

“Io poi cammino per lo studio quindi ne brucio un po’ di più. Se non assaggiassi forse potrei anche dimagrire. Comunque vi ho dato un po’ di idee faticose”.

Dietro di lei, con grande cenno di assenso, la nutrizionista Evelina Flachi ha confermato tutte le informazioni fornite dalla conduttrice.