X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici sorprende tutti: “Faccio una magia”

Scritto da , il Gennaio 3, 2023 , in Programmi Tv
Foto E Sempre Mezzogiorno Antonella Clerici

Antonella Clerici sul gioco di Pentola o Dispensa: “Che scompaia al momento”

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, martedì 3 gennaio, è stata all’insegna della magia. E non una qualunque ma quella del maghetto più amato da intere generazioni: Harry Potter. In particolare durante la puntata è arrivata Angela Frenda ed ha svelato alcune curiosità proprio sulla scrittrice della saga tanto amata. Subito dopo la conduttrice è stata chiamata al gioco che meno ama: Pentola o Dispensa. E proprio avvicinandosi al grande pentolone Antonella ha detto:

“E a proposito di magia adesso ne faccio io una. Abracadabra che Pentola e Dispensa scompaia al momento”.

La ricetta per i telespettatori oggi era rotoli di pandoro fritti con crema alla nocciola. Ben 15 ingredienti da suddividere 6 in pentola 9 in dispensa. Purtroppo nessuno ha vinto e la conduttrice sconsolata ha detto: “No basta, io non gioco più adesso, giocheremo dopo”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno apre la puntata con i buoni propositi dell’anno nuovo

Dopo la consueta sigla di inizio trasmissione Antonella Clerici, dopo aver rimproverato uno chef, ha dedicato un lungo spazio, come avviene ogni giorno, ad una riflessione. Oggi in particolare la conduttrice ha detto:

“Allora, uno dei buoni propositi dell’anno sarebbe quello di mettersi un po’ a dieta”.

Tuttavia la Clerici ha detto di aver pensato che ormai è il 3 gennaio, poi c’è il 4, il 5, il 6 e soprattutto c’è l’Epifania. Per questo la conduttrice, mentre Evelina lanciava delle esilaranti occhiatacce, ha deciso di rimandare la dieta e le ricette light ed ha aggiunto: “Anche perché come noi italiani possiamo rinunciare al piacere della tavola e delle feste? Aspetteremo l’Epifania”.

Tutte le ricette dei cuochi di Antonella Clerici della puntata di oggi

Proprio in vista dell’Epifania oggi la puntata si è aperta con una dolcissima ricetta a tema. La prima a suonare il campanello e a fare il suo ingresso in studio è stata infatti Natalia Cattelani che ha preparato la casetta della befana. Per lo spazio dedicato alla magia e ad Harry Potter, invece, Francesca Marsetti si è cimentata con i fusi di pollo alla Hogwarts. E mentre Daniele Persegani ha preparato i ravioloni al bollito e mostarda, i Fratelli Maronna hanno cucinato gli gnocchi di ricotta. Infine, come sempre, a chiudere la puntata di È sempre mezzogiorno è stata la ricetta di Fulvio Marino che oggi ha preparato il panino dello sciatore che ha poi farcito con salumi, salsicce, salse e formaggi.